Eventi a Bologna con il Progetto Mambo

Obiettivo Bologna - Gli eventi del 2008 in un album fotografico

Dal 21 al 23 maggio si è tenuta la prima mostra organizzata da Virtual Creativa. Con un ottimo riscontro di pubblico, raccontiamo l'evento a coloro che non hanno partecipato e pubblichiamo le foto esposte durante la mostra. Possiamo con soddisfazione dire che abbiamo raggiunto l'Obiettivo!


Quadri di un'esposizione. Pittura barocca nella collezione del maestro Francesco Molinari Pradelli

A cent'anni dalla nascita del famoso direttore d'orchestra un'importante esposizione svela il suo lato di collezionista di pittura italiana del Seicento e Settecento. Dal 21 giugno al 7 ottobre 2012 90 dipinti che esprimono la peculiarità della raccolta, saranno esposti suddivisi in 4 sezioni: Nature morte, Pittura emiliana, Pittura veneta e Pittura napoletana.


"Il sarto stilista. La nascita del prêt à porter italiano negli abiti degli anni '70 e '80"

Da sabato 16 giugno a domenica 15 luglio 2012 quarta tappa del progetto "I quattro volti del sarto", organizzato dai Musei Civici d'Arte Antica, in collaborazione con CNA-Federmoda Bologna. Si documenta la diffusione in Italia e all'estero del prêt à porter, come fenomeno commerciale e di stile con una trentina di abiti.


"Wildt, L'anima e le Forme" ai Musei San Domenico di Forlì

I Musei San Domenico di Forlì ospitano, fino al 17 giugno 2012, una mostra dedicata ad Adolfo Wildt, "L'anima e le forme". Genio dimenticato del Novecento, solo recentemente inserito e riconsiderato nella cerchia dei massimi scultori suo secolo, Wildt fu un artista eccezionale. Ma nonostante i riconoscimenti e la fama raggiunti in vita il suo apprezzamento da parte della critica è rimasto controverso.


Da Vermeer a Kandinsy, cinque secoli d'arte in settanta capolavori

Annibale Carracci, Van Gogh, Matisse, Picasso. Settanta capolavori provenienti da tutto il mondo in un viaggio lungo cinque secoli, dal cinquecento al novecento, per ammirare le eccellenze di un'epoca feconda e ricca di splendore. Un affresco raffaelliano a più tasselli, ricco di voci e tele, di tecniche e stili, di correnti e rimembranze quello plasmato dalla mostra Da Vermeer a Kandinsky, organizzata dalla Linea D'Ombra.


Disabitanti - Mostra fotografica di Arianna Lerussi

Venerdì 29 giugno inaugura Disabitanti, la mostra che raccoglie gli scatti a colori e in B/N di Arianna Lerussi, giovane fotografa che vive, lavora e studia a Bologna. Una mostra da percorrere attraversando gli anomali spazi della sala d'aspetto del Centro Odontoiatrico Edéos, oppure perdendosi nel labirinto di corridoi... fino al 10 agosto 2012.


[Archivio]