Eventi a Bologna con il Progetto Mambo

Bologna Riappare

Sabato 26 maggio la città riscopre i suoi tesori: le strade del quartiere San Vitale diventeranno per un giorno le sale di un insolito museo a cielo aperto. Bologna Riappare, è un'iniziativa volta a segnalare tanti preziosi tesori artistici che normalmente passano inosservati. Tutti potranno votare l'opera che vorrebbero vedere rinascere a nuova vita. I voti e le adesioni saranno il punto di forza per avviare il restauro.


VirtualBologna incontra gli Oblivion

Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda e Fabio Vagnarelli sono gli Oblivion, fenomeno web ora nei teatri con grande successo. Nati artisticamente sotto le due torri, si raccontano a VirtualBologna regalandoci un video e la sensazione di avere a che fare con un gruppo di amici. Anche fuori dalle scene.


VirtualBologna intervista Francesca Taverni

"Vorrei sempre vedere in scena dei perfomers in grado di ballare, cantare e recitare. Bene". Chi meglio di Francesca Taverni, già vincitrice del premio IMTA, come miglior interprete femminile di musical dell'anno 2000, può dirlo? Abbiamo parlato con lei di musical in occasione del debutto a Bologna di "Questi 5 anni" che la vede protagonista con Antonello Angiolillo.


[Archivio]
 
EuropAuditorium