Eventi a Bologna con il Progetto Mambo

Bologna Ridens

Sabato 13 ottobre, il Paladozza ospita Bologna Ridens, la famosa rassegna a cui partecipano alcuni fra i più famosi “professionisti della risata”. Teatro EuropAuditorium/ December Sevens Duemila S.rl. e Ridens presentano uno show spettacolare: da Zelig e Colorado approdano sul palcoscenico bolognese grandi comici come Giuseppe Giacobazzi, Paolo Cevoli, Fichi d’India, I Mancio e Stigma (gli EMO), Duilio Pizzocchi, Andrea Vasumi, Gem Boy BIKINI e Marco Dondarini per una serata esilarante.


"Il teatro è inutile"

Porte aperte per protestare contro i tagli decisi dal governo che mettono in forse la sopravvivenza dello storico palcoscenico di via Cartoleria. Lunedì 7 giugno dalle ore 20,30 in scena un grande spettacolo evento per sensibilizzare Bologna sui rischi che corre la struttura.


"Rialziamo da terra il sole"

Giovedì 5 luglio alle ore 21.30 in piazza Maggiore, si svolgerà lo spettacolo "Rialziamo da terra il sole", organizzato da ITC 2000 di Beppe Caschetto, a favore delle popolazioni colpite dal terremoto. Sul palco Fabio Fazio, Flavio Caroli, Pif, Luca e Paolo, Luciana Littizzetto, Geppi Cucciari, Enrico Bertolino, Daria Bignardi, Giovanni Floris, Corrado Formigli, Michele Serra, Neri Marcorè, Paolo Cevoli, Victoria Cabello e Maurizio Crozza. Insieme a loro, la musica della band di Teo Ciavarella.


perAspera Drammatugie possibili / Il festival

Non più solo il festival, ma una rassegna di arti contemporanee nei luoghi storici. Dal 14 giugno al 28 luglio, con perAspera, Villa Aldrovandi Mazzacorati si trasforma in una fucina di produzione - un laboratorio di creazione - delle arti contemporanee.


Gli spettacoli per bambini di Fantateatro

La compagnia teatrale FantaTeatro è composta da professionisti che operano da anni nel campo del teatro, della scrittura, dell'educazione. Ecco il calendario dei prossimi spettacoli estivi.


Cuore di Grecia

Quest'estate la Grecia è a Bologna: 6 spettacoli di danza contemporanea in prima nazionale; 12 film del nuovo cinema greco; 3 serate di musica e dj-set; 12 "lettere dal fronte interno"; gastronomia greca tutte le sere nel parco. E' Cuore di Grecia, dal 12 al 29 luglio a Teatri di Vita. La Grecia della cultura che resiste.


Festival In & Out - La Cultura in Condominio

Il Festival In & Out - La Cultura in Condominio si terrà in diverse sedi in tutti i quartieri di Bologna dal 22 giugno all'8 luglio 2012. Tante le iniziative tra teatro, readings, laboratori e musica per avvicinare realtà condominiali, creando momenti di festosa aggregazione.


"Scuffia in camuffa"

Lo spettacolo comico itinerante con la zdàura Onorina Pirazzoli propone una novità per la stagione estiva: la tappa finale dell'itinerario sarà la rinnovata Terrazza Mattuiani dell'Hotel Touring, sito nel cuore di Bologna. Giovedì 28 giugno 2012 si ammirerà dall'alto il centro storico e si potrà partecipare all'apericena.


[Archivio]