Eventi a Bologna con il Progetto Mambo

Estate al Fienile Fluò

Rassegne, musica, teatro, cultura a Bologna: "Autumn Leaves" al Fienile Fluò
SCHEDA
Zona:
Fienile Fluó, Via di Paderno, 9 - Bologna
Telefono:
(+39) 338 5668169 - (+39) 051589636
Prezzo:
Ingresso € 8 (inclusa prima consumazione).

Ingresso riservato ai soci.

E' consigliata la prenotazione per il numero limitato di posti.
Apertura:
Ogni venerdì e sabato dalle 19.30 all'1 e ogni domenica dalle 12.30 alle 23

Torna la bella stagione e la vita sui colli.

Immaginatevi un antico fienile immerso nel verde delle colline bolognesi che si trasforma in un luogo di creazione artistica... se volete passare alla realtà il Fienile Fluò di Paderno, invita a partecipare ad una serie di eventi di che renderanno ricca offerta estiva con "Estate Fluò". Il giovedì si aggiunge alle serate durante le quali è aperto il locale, mentre per tutti i giorni di apertura tradizionale di Fienile Fluò (venerdì, sabato e domenica) il tramonto diventa lo scenario per rilassarsi nel giardino, su divanetti e cuscinoni.

Fienile Fluó oltre ad un nuovo programma ricco di concerti, teatro, cinema e attività per bambini, offre la possibilitá di assaporare, come sempre, ricette di stagione gustose e genuine e il vino prodotto nei terreni circostanti. Il Fienile Fluó offre i suoi spazi anche per feste ed eventi privati (info su costi e prenotazioni al 338/5668169 e alla e-mail fienilefluo@crexida.it). Diventando socio di Crexida potrai usufruire di tutte le convenzioni Endas in tutto il territorio regionale e nazionale.

Bambini e Fienile Fluò: un'accoppiata vincente!

Se siete già stati al Fienile Fluò, vi sarete resi conto come la struttura sia meravigliosamente a misura di bambino. Il giardino permette ai bambini di correre indisturbati in un prato verde, la sala teatro/cinema permette di avere uno spazio dedicato a loro, dandogli la sensazione di vivere l'emozione del palcoscenico. E' stato studiato un programma per loro, articolato in due tipi di attività:

I laboratori: la domenica pomeriggio i vostri bambini diventeranno dei piccoli artisti, coinvolti da fantastiche storie e avventure, realizzando dei piccoli manufatti artistici. Verrà servita anche una buona merenda realizzata con soli prodotti genuini.

Work in progress: studiato per i bambini, ma anche per i genitori, queste attività di intrattenimento non hanno un orario preciso di inizio e fine, ma sono organizzate in concomitanza con l'orario del pranzo domenicale. Così, mentre mamma e papà si concedono un po' di relax con gli amici o da soli, i bimbi saranno impegnati in attività didattiche con i loro coetanei. I piccoli potranno avere un menù speciale da consumare prima di andare a giocare.

Ecco i prossimi appuntamenti in programma:  

Mercoledì 27 giugno

Da questa settimana Fienile Fluò vi accoglierà nel suo giardino anche il mercoledì. Un'occasione in più per scappare dal caldo della città e godersi il venticello dei nostri colli.

Giovedì 28 giugno

Giovedì è il momento del big match!
Siamo arrivati alla semifinale degli Europei che vedrà l'Italia scontrarsi con la Germania.
Aperitivo al tramonto per vedere tutti insieme al maxi maxi schermo la partita con un fresco bicchiere di vino in mano o con una birra ghiacciata per i più tradizionalisti!

Venerdì 29 e Sabato 30 giugno

Ore 20 - Una vibrante performance di danza, un inno alla donna e alla musica classica.

Uno spettacolo imperdibile quello che si svolgerà nel nostro giardino venerdì sera. Accompagnata da arie di musica lirica e classica, Maria Carpaneto (Associazione culturale Il filo di paglia di Milano) mette in scena Dunque io son, uno spettacolo di danza ispirato alla donna e al suo lavoro quotidiano, spunto di riflessione ed evasione.

L'ingresso con tessera associativa Endas (2 euro per chi non la possiede) è di 10 euro.

Sabato 30 giugno

Ore 14/19 - Il corpo, il nostro strumento da accordare.

Laboratorio di pratica del movimento danzato condotto da Maria Carpaneto.
Durante il laboratorio si lavorerà sulla coscienza del proprio corpo, che si affronta con uno studio della meccanica corporea, unitamente a uno sviluppo della sensibilità con il massaggio, lavoro in rilassamento, movimento coordinato al respiro e visualizzazione di ogni parte e muscolo del corpo.

L'ingresso con tessera associativa Endas (2 euro per chi non la possiede) è di 40 euro.

dalle 19.30 e per tutta la notte - Grande festa di inizio estate!

Finalmente l'estate è sbocciata, e dopo la bellissima festa di primavera che vi ha visti in tantissimi, non poteva mancare l'occasione per salutare l'arrivo della nostra stagione preferita.
Vi aspettiamo dalle 19.30 con l'aperitivo offerto dal Fienile Fluò per continuare la serata con la cena e con il cuore della festa a ritmo di musica rock, revival e commerciale con le nostre D-Ley!

Domenica 1 luglio

Ore 20.30 - Cine-cena tra reale e fantastico.

Continuano le cine-cena al Fienile Fluò che vi consentono di gustarvi il film della nostra rassegna, comodamente consumando la cena davanti allo schermo sui nostri divani e cuscinoni. Questa settimana un film senza bisogno di presentazioni: Batman di Tim Burton.

L'ingresso è gratuito e riservato ai soci Endas. Il cine-piatto ha un costo di 15€ e comprende cena e bibita.