Eventi a Bologna con il Progetto Mambo

Gli spettacoli per bambini di Fantateatro

Teatro a Bologna e provincia: Gli spettacoli per bambini di Fantateatro
SCHEDA
Zona:
Associazione FantaTeatro Via Via Marsala, 16 - Bologna
Telefono:
(+39) 051 6218148
Fax:
(+39) 051 6218150

Anche d'estate, di favola in favola.

La compagnia teatrale FantaTeatro è composta da professionisti che operano da anni nel campo del teatro, della scrittura, dell'educazione. Un gruppo che segue gli spettacoli dalla realizzazione alla messa in scena comprendendo autori, registi, attori, scenografi, costumisti, truccatori, tecnici, psicologi e pedagogisti. Definiscono la loro attività com il "raccontare Storie". In questo senso gli spettacoli, proposti con passione, dedizione e professionalità, spaziano dalle favole agli argomenti storici oltre che alla musica. Nelle rappresentazioni si toccano anche a tematiche educative, affrontate con i toni leggeri della commedia, in modo che arrivino al pubblico dei piccoli spettatori.

Consigliamo ai genitori di approfittare della rassegna di spettacoli per bambini organizzati da FantaTeatro per avvicinare i loro piccoli al teatro.

Indichiamo ai genitori che i biglietti si fanno direttamente prima dello spettacolo all'ingresso del Teatro. Il sabato lo spettacolo è seguito da un evento coinvolgente: un grande gioco a premi. La durata media degli spettacoli è di circa un'ora, per non far perdere l'attenzione ai più piccoli. Anche gli accompagnatori godranno di battute che potranno essere colte da un pubblico adulto, offrendo uno spettacolo che si propone alle famiglie in generale.

Ecco il calendario dei prossimi spettacoli:

L'Orco Puzza

 

Rassegna estiva al Teatro San Martino (chiostro).
Martedì 26 giugno 2012: spettacolo di Teatro Ragazzi "L'ORCO PUZZA" della compagnia Fantateatro. Il Teatro San Martino si trova in via G. Oberdan n° 25 a Bologna.
Inizio spettacolo: ore 21:00
Biglietto: Euro 5,00 ( sul posto o online su www.vivaticket.it )
Infoline: 3465755761

Braccio di Ferro contro Bruto

 

Rassegna estiva di teatro ragazzi a Castel Maggiore.
Venerdì 29 giugno 2012 presso la Sala-Teatro Biagi D?Antona, in via La Pira 54 - Castel Maggiore (Bo), va in scena: Braccio di Ferro contro Bruto della compagnia Fantateatro.
Inizio spettacolo: ore 21:00
Biglietto: Euro 5,00
Info: tel. 051 260476 - cell. 3317127161 - email info@fantateatro.it

 

 

Per tutto il mese di luglio, dal lunedì al giovedì, nella cornice verde dell'Ippodromo Arcoveggio un grande spettacolo a "bordo pista". Palco da concerto rock. Scenografie reali e videoproiettate. Parterre e tribuna coperta da 1500 posti. Inoltre sono disponibili bar e ristorante per aperitivi e cene.

In questo luogo suggestivo per un mese si esibiranno i sedici attori, acrobati e ballerini della Compagnia FANTATEATRO accompagnati da una band di quattro elementi e due cantanti.

Dalle ore 18.30 - Il parco verrà aperto per accogliere le famiglie con giochi, animazioni, travestimenti, trucchi e merende per i bambini.

Dalle ore 19.30 - Per tutti un nuovo modo di godersi l'aperitivo e la cena, pre e dopo spettacolo, sulla terrazza del ristorante Hippogripus che guarda la pista abbracciata dal verde.

Alle 21:30 - Inizia lo Spettacolo!!! Uno show ad alto tasso di musica e comicità pensato per tutti: bambini, ragazzi, adolescenti, giovani, adulti e anziani.

Le mille e una trama che si intrecciano prendono a pretesto un Cappuccetto Rosso che si perde tra le favole più note e si scontra con problemi più grandi di lei: il lupo è vegetariano, la fata è obesa, il principe è pavido, l'orco puzza...

Ippodromo Arcoveggio - Via Arcoveggio 37/2 - Bologna -  Infoline: 346.5755761

Prevendite: circuito vivaticket , punti ascolto Ipercoop e Welcome Bologna in piazza Maggiore 6. Dalle ore 18.30 vendita dei biglietti all'Arcoveggio.

Biglietto: (per lo spettacolo) intero euro 15,00€ soci coop/bambini fino ai 12 anni 12,00€