Eventi a Bologna con il Progetto Mambo

"Opera lirica, Operetta, Pop"

SCHEDA
Zona:
Centro Sociale Saffi - Via Lodovico Berti, 2/10 - Bologna
Orari:
Venerdì 22 giugno 2012 (ore 21)
Telefono:
(+39) 051 525161
Prezzo:
Ingresso libero.
View Movie
View Movie

Tre generi musicali per un solo spettacolo

Il Centro Sociale Saffi propone per venerdì 22 giugno una serata ad ingresso libero che unisce tre generi musicali: "Opera lirica, Operetta, Pop".

Sul palco si avvicenderanno Elisabetta Gurioli (soprano) e Ani Balian (mezzosoprano/soprano drammatico). Il loro concerto sarà intervallato dagli interventi comici di Luciano Manini, per una serata che coinvolgerà gli amanti del bel canto dalle ore 21 in poi.

Soprano Lirico con modulazioni Pop, Elisabetta Gurioli è presentatrice del suo stesso spettacolo. Prima dell'esecuzione di ogni brano spiega al pubblico il repertorio lirico che interpreta, superando in tal modo le difficoltà di comprensione che potrebbero incontrare i meno avvezzi all'ascolto dell'Opera Lirica. Elisabetta si esibisce accompagnandosi con Basi Orchestrali, dimostrando un'abilità particolare nell'affrontare il repertorio lirico. La duttilità vocale che la contraddistingue le permette di cantare un vastissimo repertorio, passando dalla Lirica all'Operetta, dalla Canzone Classica Internazionale al Pop, realizzando un Concerto Show unico nel suo genere.

Gli spettacoli e le attività del centro (affiliato Ancescao) si avvalgono del patrocinio del Comune di Bologna e del Quartiere Porto.

Ricordiamo che gli spettatori presenti allo spettacolo in sala teatro, saranno favoriti dal servizio bar, aria condizionata, uso dell'ascensore e servizi (accesso facilitato disabili).