Eventi a Bologna con il Progetto Mambo

ScriviconloScrittore

Corso di scrittura ScriviconloScrittore Bologna
SCHEDA
Zona:
Via Battindarno, 123 Bologna (sala Falcone-Borsellino o sala Livatino)
Telefono:
349 8704708
Apertura:
Dal 26 Gennaio al 9 Giugno 2010
Prezzo:
Evento gratuito

Come te la cavi a scrivere?

Siete tra quelli che al massimo scrivono la lista della spesa? Oppure siete tra le persone con una grande voglia di scrivere senza sapere da dove iniziare? In effetti, potreste essere anche quelli che hanno già abbozzato un racconto o qualcosa di più e non sanno darsi una sincera opinione sul proprio stile di scrittura...perchè, si sa: volenti o nolenti gli amici e i parenti sono sempre di parte. Ebbene, avete trovato proprio ciò che fa al caso vostro.

Il Quartiere Reno di Bologna propone dal 26 gennaio al 9 giugno 2010 una rassegna di sei incontri con autori di opere letterarie. Ma non finisce qui, perchè i protagonisti sarete proprio voi: infatti, alla fine di ciascuna delle sei presentazioni di libri, l'autore proporrà un suo incipit, un inizio di un potenziale racconto. Chiunque presente alla serata, se lo vorrà, potrà scrivere una breve storia, di qualunque genere e in qualsiasi stile, ma che inizi con l'incipit proposto.

Una giuria composta dall'autore dell'incipit e dagli organizzatori della rassegna, sceglierà ogni volta i tre racconti ritenuti migliori, che saranno comunicati nell'incontro successivo a quello dove è stato assegnato l'incipit. Inoltre, tutti i racconti inviati saranno anche pubblicati sul sito dell'iniziativa (www.scriviconloscrittore.org).

Alla fine della rassegna i racconti selezionati dalla giuria saranno raccolti in un libro pubblicato dall' Editore Format Libri di Bologna. L'invio del racconto costituirà implicita accettazione del regolamento del concorso, pubblicato sul sito internet e disponibile agli incontri.

Questa inizitiva è un buon modo per mettersi in gioco e provare ad essere veri e propri autodidatti con, chissà, una possibile carriera da scrittori... Insomma, avrete pane per i vostri denti!