Eventi a Bologna con il Progetto Mambo

Bologna Ridens

SCHEDA
Apertura:
Sabato 13 ottobre 2012
Zona:
Paladozza - Piazza Azzarita, 8 Bologna
Orari:
Ore 21.00
Telefono:
Informazioni al 051 37.25.40 - 051 63.75.199
Prezzo:
PARTERRE 35 € - GRADINATA 25 €

A Bologna tornano i grandi comici

Sabato 13 ottobre, il Paladozza ospita Bologna Ridens, la famosa rassegna a cui partecipano alcuni fra i più famosi "professionisti della risata"

Teatro EuropAuditorium/ December Sevens Duemila S.rl. e Ridens presentano uno show spettacolare: da Zelig e Colorado approdano sul palcoscenico bolognese grandi comici come Giuseppe Giacobazzi, Paolo Cevoli, Fichi d'India, I Mancio e Stigma (gli EMO), Duilio Pizzocchi, Andrea Vasumi, Gem Boy BIKINI e Marco Dondarini per una serata esilarante.

Il famosissimo Giuseppe Giacobazzi è diventato l'emblema del perfetto romagnolo: accento pronunciato e battuta sempre pronta. I suoi calzanti monologhi ci regalano stralci di vita di coppia, battibecchi quotidiani e ironiche riflessioni sull'attualità.

Immancabile Paolo Cevoli, noto anche come Palmiro Cangini assessore "alle varie ed eventuali" del comune di Roncofritto, che ha invaso la nostra quotidianità con la famosa frase ".....Con questo cosa volevo dire? Non lo so, ma i fatti mi cosano....Fatti non pugn......!! "

I Fichi d'India, Bruno Arena e Massimiliano Cavallari, si esibiranno in tutti i personaggi che li hanno portati alla celebrità, dai "neri per caso" ai "televenditori ahrara" alla parodia di "Cappuccetto Rosso": trasformismo d'eccezione per una comicità originale.

I Mancio e Stigma (Marco Mancin, Patrizia Cammarota e Angelo Grasso) nascono dall'unione di tre menti disturbate che da anni raccontano la loro visione del mondo, convinti di riuscire a liberarsi dei propri fantasmi senza dover ricorrere alle cure di uno specialista. Una comicità impregnata di efficaci battute, doppi sensi e grande impiego di ricerca fisico gestuale e di mimica espressiva.

Duilio Pizzocchi porterà sulla scena la signora Novella, vedova Neri, Cactus, fricchettone da piazza sempre alla ricerca di spicci, ed Ermete Bottazzi, camionista d'assalto alle prese con carichi strani e velocità da iperspazio.

Nel cast anche un altro romagnolo purosangue: Andrea Vasumi, con il grido "Una risata ci seppellirà!". Insomma,un grande presentatore, conduttore, scrittore, attore, autore e sognatore.

Con il progetto Gem Boy BIKINI, Carletto e Max cominciano a testare le loro capacità di DUO che li porterà ben presto ad esser protagonisti delle ultime edizioni di Colorado.

Da Zelig arriva anche Marco Dondarini, l'interpre di Ottano Malgioglio, il benzinaio alle prese con i numerosi problemi della sua attività e soprattutto con i clienti che rendono la giornata un vero "inferno". Dopo di lui, proverete un'irrefrenabile voglia di fermarvi all'AGIP ogni volta che potrete!

Prevendita dei biglietti presso la biglietteria del teatro EuropAuditorium in Piazza Costituzione 4 a Bologna (orario d'apertura dal lunedì al sabato dalle 15 alle 19), presso il Circuito VIVATICKET-CHARTA e il Circuito TICKETONE, i punti d'ascolto delle IperCoop e le prevendite abituali di Bologna e con carta di credito su www.teatroeuropa.it

J.I