Erboristeria Pietralata63

Erboristeria Pietralata63 1
SCHEDA
Zona:
Via Pietralata, 63/b - Bologna
Apertura:
Dal Martedì al Sabato
Orari:
9:30-13:30; 16:00-20:00
Chiuso:
Lunedì e Domenica
Telefono:
051.62 17 211
Target:
Accessibile
Bus:
13, 14, 19, 21, 36, 38, 89, 94,

Per chi ha già qualche conoscenza delle erbe e dei prodotti erboristici entrare in Pietralata63 significa andare a colpo sicuro alla ricerca della qualità, della varietà e degli ottimi marchi; per il neofita, a maggior ragione, è la possibilità di approcciarsi a quest’universo grazie all’esperienza e ai consigli di Anna e Rita, che da anni vi si dedicano con la passione di chi vuole riappropriarsi delle conoscenze e della professionalità che esso necessariamente richiede.

E lo fanno a partire dai prodotti proposti, tutti provenienti da ditte di dimensione artigianale (molte delle quali si trovano nelle immediate vicinanze di Bologna) che condividono la stessa filosofia di fondo. La gamma è ampia e variegata: sono disponibili circa 400 piante (certificate dalla Minardi) provenienti da tutto il mondo, dalle caratteristiche e dalle applicazioni più diverse; a queste si aggiungono un centinaio di tipi di Tè nero, verde, rosso e il pregiatissimo tè bianco, dalle differenti lavorazioni, e le numerose spezie tra cui le originalissime varianti di propria formulazione chiamata “la Goduriosa”, “la Divina” e “Gilda la rossa” (in omaggio alle tre dive del passato, rispettivamente Dietrich, Garbo e Gilda) con cui condire a piacimento insalate, carni e pesce.

Immancabile la linea di fiori di Bach e quella cosmetica (a base di burro di karitè o ayurvedica), comprendente anche una linea di profumi del tutto naturale preparati su apposita richiesta di Pietralata63 dai Maestri Olfattori, e il Saponaio che propone, tra gli altri, l’ottimo sapone siriano di Aleppo, di millenaria tradizione e del tutto naturale, come pure quello Ayurvedico. Pregiatissimo il miele d’Abruzzo, proveniente dal parco naturale e prodotto nel rispetto del ritmo delle api.

Tra i variopinti scaffali si trovano, inoltre, tazze e accessori per il tè, essenze, brucia-essenze e incensi giapponesi.  Notevole la varietà di pietre ("l'ossatura della terra" come le intendono qui all'Erbolisteria Pietralata63) alle quali avvicinarsi in maniera giocosa: fra collane, orecchini e bracciali troverete quello che maggiormente rispecchia la vostra personalità.

Una volta entrati non si può non rimanere inebriati dai profumi e dall’atmosfera avvolgenti, dalla suggestione di luoghi vicini e lontani che tè, erbe e spezie trasmettono e dalla piacevole soddisfazione  che deriva dal prendersi cura del proprio benessere.

Erboristerie Pietrlata63 organizza, inoltre, corsi di formazione e percorsi di Fitoterapia, Floriterapia, Aroma terapia, Tarocchi e Cristalli i cui materiali sono consultabili, insieme a molte altre informazioni e curiosità sul mondo delle erbe.