Il Borgo del profumo

SCHEDA
Zona:
Via San Felice 48/B- Bologna
Chiuso:
Domenica e Giovedì pomeriggio
Orari:
9:30-13:00 - 16:00-19:30
Telefono:
051.55 33 46
Target:
Medio - Alto
Bus:
13, 19, 36, 38, 39, 61

Linee di prodotti essenziali per le quali bellezza e salute sono valori imprescindibili. Questa la scelta risoluta di Maria Giovanna, titolare di una profumeria che è già punto di riferimento irrinunciabile per chiunque voglia davvero prendersi cura del proprio corpo.

E non solo per le clienti bolognesi. C'è chi arriva addirittura da Milano per provare l'ultimo ritrovato di Erno Lazlo, rinomata casa fondata dal dermatologo delle dive americane, prima fra tutte Marilyn Monroe. O per acquistare la preziosa crema Paradise, alla polvere di diamante, con miracolose proprietà antinfiammatorie e fotoriflettenti, proposta da Stemcell, linea svizzera a base di cellule staminali vegetali, che procurano un piacevole elettroshock alle cellule addormentate del nostro corpo.

O per non rinunciare al phard curativo di Jane Iredale, a base di minerali micronizzati che proteggono la pelle dai raggi nocivi del sole. Per assicurarsi il potente antirughe di Cellex – C , a base di acido jaluronico e vitamina C stabilizzata. O anche solo per annusare una delle fragranze proposte da 'nasi' importanti, scelte con cura tra Parigi e Londra: Nez à nez, Calais, Floris, Truefitt&Hill.

Da non perdere, a metà strada tra il relax e l'aromaterapia, il percorso olfattivo proposto dalla titolare: in un sornione pomeriggio bolognese, quando il tempo scorre diluito, ci si siede comodamente su una sedia, si chiudono gli occhi e ci si perde nell'ascolto dei profumi, descritti non dai nomi e dalle marche, ma dalla voce calda di Maria Giovanna che li racconta come fossero sogni, aiutandoci a scegliere la fragranza che più si addice al nostro modo d'essere o di sentire in un particolare momento della nostra vita, libere da pregiudizi imposti da cartelloni pubblicitari.