Palestra Flexing

SCHEDA
Zona:
Via Lame, 2 40123 Bologna
Chiuso:
domenica
Orari:
lun.-ven. 10:30-22:30; sab. 10:30-18:30
Telefono:
051 239885
Target:
accessibile
Promozione:
Tassa d'iscrizione Omaggio + lezione di prova (entro giugno) per gli utenti di VirtualBologna.it

Posta nel centro della città, a due passi dal cuore lavorativo, frequentata da una clientela mista, è la palestra ideale per chi desideri un ambiente disteso a familiare, dove potersi allenare con le attrezzature isotoniche e cardiotoniche Technogym.

Nelle varie formule di abbonamento (mensile, trimestrale, semestrale e annuale) che Flexing propone, i clienti possono avvalersi dell'assistenza individuale fornita da personale qualificato. Questi vi seguiranno in programmi personalizzati in funzione dell'impegno e della preparazione che vorrete raggiungere nel potenziamento muscolare, nella ginnastica individuale, anche in funzione rassodante o di dimagrimento.
La propria scheda di allenamento sarà pertanto personalizzata sulle esigenze della clientela, per consentire un progressivo miglioramento delle capacità fisiche. Considerate che altre strutture non comprendono questo vantaggio nel prezzo!

Oltre al contatto e alla relazione diretta con il personal trailer, il fiore all'occhiello della struttura è una grande sala luminosa,dove  sono accolti quanti vogliano seguire uno dei tanti corsi proposti.
Fit box, kardio kombat, power pump, G.A.G. e karate sono le proposte che solleticheranno l'interesse di quanti fanno del fitness parte integrante del loro stile di vita.
Per i più renitenti al movimento, invece, ginnastica dolce, pilates o yoga ma anche difesa personale, stimoleranno le attenzioni verso il proprio benessere psicofisico.
Per chi è alla ricerca di novità, Flexing propone, inoltre, il corso reboundair. Si tratta di una serie di esercizi praticati su una pedana rimbalzante che possiede un particolare effetto linfodrenante nonchè tonificante su glutei e gambe, migliorandone la circolazione sanguinea. Ma fanno bene anche allo spirito: saltare su questi tappeti, in ondo, ci fa tornare un po' bambini.

Nella visita ai locali della palestra siamo stati accolti dal sorriso di Graziana che gestisce con il marito la struttura dalla sua apertura al pubblico: "Ci sarebbe da scrivere un libro sugli aneddoti capitati in questa palestra. Amicizie, storie di vita, amori anche approdati al matrimonio". Coccolare il cliente è l'intento che mettono in pratica ogni giorno grazie ad un attento ascolto delle esigenze della clientela.
In tal senso lasciano ai clienti la possibilità di iscriversi ai vari corsi descritti, oltre ad altri che verranno proposti, anche senza prenotazioni.
Infine ci ricordano che Flexing apre i suoi spazi anche alla danza, attività non secondaria nella programmazione.
Salsa cubana e portoricana, bachata e danza del ventre sono corsi offerti a parte, rispetto all'abbonamento, per quel pubblico che richiede attività che non siano il puro fitness.
Un’ultima coccola la riservano gli accoglienti spogliatoi, dotati di tutti i confort fra cui la sauna femminile e maschile, prima di rientrare nel caos del centro.