Eventi a Bologna con il Progetto Mambo

La fontana dell'amore

Regia: Mark Steven Johnson
Cast: Kristen Bell, Josh Duhamel, Will Arnett, Jon Heder, Dax Shepard
Genere: Commedia
Durata: 91 min.
USA 2010

La Fontana di Trevi e le sue monete magiche

Locandina La fontana dell'amoreBeth è una giovane e ambiziosa curatrice d'arte di New York, sfiduciata e delusa dall' amore. Un giorno Beth affronta un agitato viaggio a Roma per partecipare al matrimonio della sorella. Qui decide di rubare delle monete dalla Fontana di Trevi e in seguito scopre il loro valore "magico": al ritorno negli Stati Uniti gli uomini che hanno lanciato quelle monete nella fontana sono inspiegabilmente colti da un raptus d'amore per Beth, che così si ritrova inseguita e corteggiata: un magnate della salsa, un mago di strada, un pittore adorante e una modella presuntuosa. Anche un affascinante cronista la insegue con lo stesso zelo: Beth dovrà capire se il suo amore è veramente sincero...

Girato in parte a Roma e in parte a New York, La fontana dell'amore si ispira al film del 1954 Tre soldi nella fontana, grande successo degli anni '50 che vinse tra l'altro ben tre Oscar. Una commedia romantica targata Walt Disney e diretta da Mark Steven Johnson, regista dei marveliani Ghost Rider e Daredevil, questa volta - la prima volta - alle prese non con superoi e supercattivi impegnati in azioni acrobatiche e funamboliche corse in motociclette brucianti: solo una semplice favola di una "lei" alle prese con delle monete magiche che le mettono una scia di corteggiatori dietro la porta di casa.

La protagonista Beth è interpretata da Kristen Bell, uno dei volti più noti al pubblico della tv: è la giovane detecitve Veronica Mars nell'omonima serie, Elle Bishop nella seconda serie di Heroes e la blogger impicciona di Gossip Girl. Al cinema la si ricorda per le sue partecipazioni secondarie in Spartan, Deep water e Pulse.

 

Al Cinema:

Medusa Multicinema 7 - Viale Europa - 051 9379001 -
Orari: 18:00 20:15