Eventi a Bologna con il Progetto Mambo

Saw VI

Regia: Kevin Greutert
Cast: Tobin Bell, Costas Mandylor, Betsy Russell, Mark Rolston, Peter Outerbridge
Genere: Horror
Durata: 90 min.
USA,Canada,Gran Bretagna,Australia,2009

Il nuovo gioco mortale dell'enigmista

Saw VI, film di K.Greutert, cinema Bologna ,1 GiugnoWilliam Easton, un imprenditore nel campo delle assicurazioni mediche, è nel suo ufficio mentre nega un prestito ad un uomo che aveva chiesto la copertura finanziaria ad alcune procedure ospedaliere, uomo che poi si scoprirà essere morto proprio a causa di questo rifiuto. William viene allora catturato e si risveglia con addosso un apparecchio per la respirazione, legato e con quattro bombe a braccia e gambe. E' la prima di quattro terrificanti prove, fatte di scelte e sacrifici, che William dovrà superare per ottenere la "redenzione" e rivedere la propria famiglia. Nel frattempo il detective Hoffman, divenuto ormai l'indiscutibile successore di Jigsaw è a un passo dall'essere scoperto dall'FBI, essendo stato trovato un nastro con la voce dell'enigmista, sottoposta a decifrazione in modo da poter risalire all'originale. Il gioco è iniziato, e a condurlo c'è anche Jill Tuck, l'ex moglie di John Kramer/Jigsaw... 

Sesto episodio della saga horror Saw-L' Enigmista diretto dal regista Kevin Greutert che ha partecipato al montaggio dei precedenti cinque film. Greutert, al suo esordio alla regia, ha lavorato come montatore e aiuto montatore in film di successo come il Titanic di James Cameron e L' ispettore Gadget diretto da David Kellogg, così come in horror quali The strangers, Room 6, Genetic Opera e The thirst.

Il film si è fatto attendere, visto e considerato che, neanche il tempo di vederlo nelle sale italiane a Giugno, il settimo episodio (si vocifera che sarà proiettato interamente in 3D), è già in imminente uscita a fine Ottobre 2010. Per i fan di Jigsaw, che tanto impazientemente aspettano l'inizio del prossimo mese, ecco alcune indiscrezioni su Saw VI: in questo capitolo saranno svelati le strategie del "Game" con continui flashback e rimandi ai capitoli precedenti; infatti ci sarà il ritorno di Amanda, nonché prima superstite di Saw, morta poi nel terzo racconto. Non mancherà la presenza inquietante dell'ormai noto enigmista (Tobin Bell)che apparirà alla sua compagna nell'ultimazione del suo piano. Tante nuove e crude macchine infernali daranno sfondo agli enigmi surreali. Persone pronte a tagliarsi le braccia, o fare a brandelli la loro carne a sangue freddo, al fine di superare la prova. Roulette russa per sei personaggi, dei quali solo due si salveranno; teste trapanate, acidi corrosivi, getti di fiamme, labirinti oscuri, sono gli ingredienti di questo nuovo capitolo.

L' uscita americana di Saw VI è avvenuta nel pieno rispetto della tradizione della saga, secondo la quale il film viene fatto uscire l'ultimo venerdì prima di Halloween. In Spagna, invece, il film è stato censurato dalla commissione per la classificazione dei film del Ministero della Cultura ed è stata data la possibilità alla Buenavista, società che distribuisce i film spagnoli, di distribuirlo solo nelle sale a luci rosse !

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito ufficiale www.officialsaw.com

Al Cinema:

UCI Cinemas Meridiana 7 - Via Aldo Moro, 14 (Casalecchio di Reno) - 892 960 -
Orari: 18:10 20:30 22:50

Medusa Multicinema 9 - Viale Europa - 051 9379001 -
Orari: 18:15 20:30 22:45