Eventi a Bologna con il Progetto Mambo

Rassegne cinematografiche di Teatri di Vita

Cinema, rassegna, Rassegne cinematografiche di Teatri di Vita
SCHEDA
Zona:
Teatri di Vita - via Emilia Ponente 485 - Bologna

Le proposte filmiche dei Teatri di Vita.

Come ogni hanno i Teatri di Vita propongono un interessante rassegna cinematografica, spaziando da film a documentari. Quest'anno l'attenzione è volta a tre macro argomenti molto attuali e sui quali riflettere uniti dall'espressione chiave "cultura della diversità".

Il primo ciclo è composto da sette documentari sulla questione femminile, selezionati dal presidente del Dams di Bologna, Giacomo Manzoli, che affrontano temi quali lavoro, sesso, pari opportunità, immigrazione, maternità e discriminazione delle donne nella società contemporanea.

Il secondo ciclo verte, invece, sull'omofobia a cura di Andrea Adriatico: si offre uno squarcio sulle nuove forme di amore, sulle diversità sessuali ed emozionali che sono spesso fonte di dolore nascosto.

Infine, il terzo ciclo propone, sulle orme dello scorso anno dedicato ai film per giovani, una serie di film il cui direttore artistico è un ragazzo adolescente, Elia Franzoni di Borgo Panigale, che ha selezionato alcune proposte cinematografiche in collaborazione con il Giffoni Film Festival.

A seguire i prossimi appuntamenti della rassegna:

28 giugno, ore 21:15
Prima nazionale di Bearcity
film di Dougals Langway
Usa 2010

Siamo nella New York gay "bear", dove un gruppetto di ragazzi si sta preparando per una mega festa che si svolgerà nel weekend, tra incontri lussuriosi, vicende comiche, e al contempo dolci e sentimentali. BearCity, un Sex and The City in versione gay e soprattutto "bear", racconta le avventure di Tyler, adorabile ventunenne, e dei suoi amici "orsi e orsacchiotti" mentre si stanno preparando per il grande party.