Eventi a Bologna con il Progetto Mambo

Cinema in festa

Cinema in festa Bologna
SCHEDA
Zona:
Arlecchino, Bristol, Capitol multisala, Chaplin, Europa cinema, Fossolo, Jolly, Lumière, Medica Palace, Nuovo Nosadella, Multisala Odeon, Rialto Studio, Roma d'essai, Smeraldo
Apertura:
Dal 18 al 30 Maggio 2012
Orari:
Secondo la programmazione del cinema prescelto
Prezzo:
Da 0 a 3 Euro

La prima festa dei cinema di Bologna

La prima edizione dell'iniziativa "Cinema in festa" si svolgerà a Bologna dal 18 al 30 maggio 2012 in quattordici cinema che si sono riuniti sotto l'egida di Agis- Anec Emilia Romagna, con il sostegno di Confcommercio-Ascom Bologna e Carisbo. Una festa dei cinema storici di Bologna con prime visioni a prezzi sorprendenti e classici del cinema a ingresso gratuito. 

I cinema coinvolti rappresentano la totalità dell'offerta di prima visione delle sale cittadine tradizionali e sono: Arlecchino, Bristol, Capitol multisala, Chaplin, Europa cinema, Fossolo, Jolly, Lumière, Medica Palace, Nuovo Nosadella, Multisala Odeon, Rialto Studio, Roma d'essai, Smeraldo. Sono le sale storiche della città, quelle che hanno alimentato da sempre la vitalità di Bologna sul piano cinematografico, che si sono rinnovate, attrezzandosi con le più moderne tecnologie e che oggi, nonostante le difficoltà che attraversano, vogliono lanciare con la Festa un messaggio di fiducia nel futuro, confortate anche dalla inversione di tendenza nel box office nazionale, che ha visto il mese di aprile 2012 registrare finalmente una crescita, dopo mesi di preoccupante flessione.

A partire dal 18 maggio, acquistando un biglietto a prezzo intero in una delle sale del circuito gli spettatori riceveranno due coupon per ritornare al cinema a soli 3 euro dal giorno successivo all'acquisto e fino al 30 maggio, in uno qualsiasi dei locali aderenti all'iniziativa. Il pubblico potrà scegliere tra le molte nuove uscite di grande impatto che coincidono con i giorni della Festa. In più, i cinema aderenti proporranno gratuitamente, nella fascia oraria pomeridiana, grandi classici della storia del cinema, da Tempi moderni a Il Gattopardo, da La dolce vita a La signora della porta accanto, per arrivare fino ai giorni nostri con Bastardi senza gloria, nelle copie messe a disposizione dalla Cineteca di Bologna. Tra i partner dell'iniziativa, che si spera possa diventare un appuntamento fisso, anche www.mymovies.it. La pagina dedicata è www.mymovies.it/festival/cinemainfesta.

Cinema in festa Bologna Cinema in festa Bologna