Eventi a Bologna con il Progetto Mambo

L'acchiappadenti

Regia: Michael Lembeck
Cast: Dwayne Johnson, Ashley Judd, Stephen Merchant, Ryan Sheckler, Seth MacFarlane
Genere: Commedia
Durata: 101 min.
USA, Canada, 2010  

The Rock è la fatina dei denti

Locandina L'acchiappadentiDerek Thompson è un giocatore di hockey di una lega minore che conduce un gioco talmente violento da essersi guadagnato il soprannome di 'acchiappadenti' (o meglio, Fairy Tooth, la fatina dei denti...), per l'abitudine di far saltare i denti agli avversari. Ma quando Derek rovina la carriera di un giovane giocatore, per punizione viene trasformato dalla regina delle Fate in una vera fatina dei denti, con tanto di ali, bacchetta e tutù. Per un'intera settimana dovrà passare di casa in casa portando doni ai bambini in cambio dei loro dentini da latte persi.

Fa un certo effetto a pensare a Dwayne Johnson, l' ex campione di wrestling noto come The Rock, e diventato attore di film "machi" come Il re scorpione, La mummia - Il ritorno, Doom, adesso vestito con un tutù celeste, una bacchetta in mano e delle ali da angioletto. Sembra proprio che il genere commedia si riveli indovinato e calzante a pennello per certi attori entrati nel nostro immaginario come eterni duri di film action, tutti muscoli e fisico titanico per imprese impossibili e storie ai limiti del verosimile. Poi, d'un tratto, te li ritrovi in spassose commedie per famiglia, in ruoli che non ti saresti mai aspettato.

Pensate al divertente Scwharzenegger ne I gemelli o Un poliziotto alle elementari dopo le interpretazioni di Conan il barbaro e Terminator, oppure a Sylvester Stallone in Fermati o mamma spara dopo Rambo e Rocky: la formula funziona, e questo il regista Michael Lembeck l'avrà di certo tenuto in considerazione, riuscendo a trasformare l'icona di Dwayne Johnson da wrestler picchiaduro a fatina in calzamaglia, e la cosa è già in partenza alquanto divertente.

Dal canto suo Dwayne The Rock Johnson non è nuovo a ruoli di interazione con ragazzini da tenere sott'occhio: basti pensare agli ultimi due film da lui interpretati: Corsa a Witch Mountain e Cambio di gioco.

 

Al Cinema:

Medusa Multicinema 4 - Viale Europa - 051 9379001 -
Orari: 17:35 19:55 22:20