Eventi a Bologna con il Progetto Mambo

Console & Co.

SCHEDA
Zona:
Via Sant’Isaia, 4/b-c - 40120 Bologna
Telefono:
051 6440461
Orari:
12:30-15:00/19:30-24:00
Chiuso:
domenica
Prezzo:
Menù pranzo 13-15 Euro

Cucina Bolognese e Campana

100

La cucina del Bel Paese, da Nord a Sud, dalla terra al mare

Si va dai primi piatti tipici della tradizione locale (tagliatelle, lasagne, tortellini preparati artigianalmente dal vicino laboratorio Le Sfogline), tra cui segnaliamo il tortellone della casa con formaggio di fossa e bresaola, agli scialatielli campani serviti prevalentemente allo scoglio o ai frutti di mare, in alternativa ai paccheri o agli spaghetti alle vongole. I secondi di carne vanno dalla tagliata alla classica cotoletta alla bolognese, e il mercoledì e venerdì il cuoco propone anche secondi di pesce fresco. Il menu continua con un’ampia varietà di formaggi, con l’aggiunta della mozzarella di bufala campana fresca due volte a settimana, e con un tripudio finale di dolci preparati dalla casa, sulla base della tradizione salernitana: pastiera, torta con la ricotta e le pere, in grado di esaltare ogni tipo di palato.

Vasto l’assortimento di vini emiliano-romagnoli, trentini, friuliani e campani (greco di tufo e falanghina di Benevento) di ottime etichette accuratamente selezionate.

La pizzeria, con forno a legna indispensabile per preparare le migliori pizze è aperta sia a pranzo che a cena, per offrirvi le pizze più buone e fragranti. Da provare la pizza Posillipo, una margherita con mozzarella di bufala e doppia pasta, la vera pizza napoletana a Bologna!

Il locale è ampio e confortevole, elegantemente rifinito da lampade a muro e da grandi lampadari importati da Saint Remy de Provence, che donano un tocco di classe e diffondono una luce soffusa e ovattata.

 Adatto a tutte le tasche, si segnala a pranzo il menu da 15 € che prevede primo, acqua, caffè e dolce, o da 13 € senza dolce.

Dal Console si mangia bene. I prodotti sono acquistati freschi e i piatti sono sempre preparati espressi, seguendo stagionalità e qualità, e abbracciando diverse specialità del Bel Paese, da Nord a Sud, dalla terra al mare.