Eventi a Bologna con il Progetto Mambo

McWillow’s pub

SCHEDA
Zona:
Via Saffi 16/2c - 40131 Bologna
Telefono:
051 6494672 - Cell.: 348 8702393 opp. 328 9510386
Orari:
lun-giov. e dom. 17:00-02:00 - Ven. e sab. 19:00-02:00
Target:
accessibile

birra, whisky

Si

Un piccolo angolo di Scozia a Bologna

A due passi dal centro il McWillow’s pub è un piccolo angolo di Scozia dove ritrovarsi con gli amici a bere e chiacchierare... tra gli gnomi.

Eh sì, perché il locale pullula di willows - gli gnomi scozzesi - che si nascondono nei loro mille rifugi finchè il locale è aperto al pubblico, per poi riappropriarsene dopo che la campana, come nella tradizione dei pub d’oltremanica, ha suonato gli ultimi tre tocchi finali invitando gli ospiti a salutare. L’albero magico, che si trova all’ingresso, è quello del bosco fatato delle highlands e invita a provare la leggenda per cui si può esprimere un desiderio infilando la mano nella grande bocca magica, ma questo si realizzerà solo a chi è stato onesto e rispettoso del piccolo mondo degli gnomi!!

Quindi, avendo cura di non nuocere ai willows, ci si può accomodare per bere le ottime birre McEwan’s, Slalom o Beamish oppure i cocktails a base di birra (mista a prosecco, whisky o rum), o un buon bicchiere di sidro, o scegliere tra i tanti altri cocktails, long drink e soprattutto whisky di malto, di cui la lista offre circa 40 tipi, da accompagnare a stuzzichini vari o ai tanti tipici piatti da pub (caldi e freddi) proposti dal menù.

Qui si viene per stare in compagnia e chiacchierare, anche fumando - data la presenza di una capiente sala fumatori - mentre si guardano le partite nei vari maxi schermi, o si partecipa al torneo di freccette, in un atmosfera spensierata e rilassata dall’happy hour a tarda sera. Almeno fino al suono della campana perché, come in Scozia, anche qui è inutile discutere con la campana del pub che, come si sa, è sorda come tutte le campane!