Eventi a Bologna con il Progetto Mambo

Taverna dei Lords

SCHEDA
Zona:
Via N. Sauro 12/b - 40121 Bologna
Telefono:
051 221043
Fax:
051 2916267
Chiuso:
martedì
Orari:
12:30-14:20/19:30-24:00

120

Chi vuole gustare i piatti tipici della tradizione bolognese in un locale accogliente ed elegante troverà nella Taverna dei Lords il posto giusto.

Situato nel pieno centro di Bologna, il ristorante propone un menù di ottima qualità: i primi comprendono i classici della cucina felsinea (tortellini, tortelloni, lasagne, tagliatelle) a base di pasta fresca preparata dal vicino laboratorio Le Sfogline, ma anche primi del giorno scelti e consigliati dallo chef; tra i secondi, prevalentemente a base di carne, il ristorante offre il suo personalissimo lo spiedo dei Lords con carne di manzo e maiale; vasta anche la scelta di formaggi e salumi, da accompagnare, volendo, con le crescentine di propria produzione. Tutto questo sorseggiando un bicchiere di buon vino che Giovanni, il proprietario, potrà consigliarvi tra le circa 300 etichette (per lo più nazionali, soprattutto emiliano-romagnole e marchigiane) che seleziona personalmente. A fine pasto è possibile esaltare il palato con l'apocalisse di dolci, un ensamble di dessert a buffet, tutti rigorosamente di propria produzione.
La carta propone anche l'omonimo Menu dei Lords che comprende antipasto, assaggio di 2 primi, secondo con contorno, dolce, acqua a e caffè a soli 35 €, nonché menu ad hoc per la Vigilia, Natale e Capodanno.

Curato nei dettagli ed elegante nell'aspetto, dall'atmosfera soffusa, la musica soft anni '60/'70/'80, le pareti prestate a soventi mostre fotografiche o di quadri, il ristorante è adatto anche per cene d'affari e serate intime, data la presenza di una saletta interna che garantisce la massima privacy. Il servizio sempre impeccabile, il garbo e la cura nel rispondere alle esigenze della clientela ne fanno un posto ideale dove consumare un'ottima cena e trascorrere una piacevole serata in compagnia.