Eventi a Bologna con il Progetto Mambo

Ristorante Indiano K2

Rindiano K2
SCHEDA
Zona:
via De’Carbonesi, 16 - 40123 Bologna
Telefono:
051 227993 opp. 3394290386
Orari:
12:00-15:00 e 19-23:50
Chiuso:
lunedì mattina
Target:
economico
Posti:
80

tutti i tipi

Una pausa esotica a due passi da Piazza Maggiore

Nel pieno centro di Bologna è possibile scoprire i sapori e le atmosfere delle cucina indiana a pochi passi da Piazza Maggiore. Da 8 anni Naveed, originario del Punjab, ha aperto il suo locale che propone piatti variegati di pressoché tutto il territorio indiano, a pranzo, cena e anche da asporto.

Dando uno sguardo al menu si ha una panoramica fedele delle pietanze caratteristiche, a base soprattutto di pane, o meglio serebbe dire dei pani (semplice, chapati - cioè di farina integrale - ripieno di patate, alla cipolla, con i semi si sesamo) affiancati all'uso di spezie, insieme a riso, verdure varie e carne. Il riso è proposto nella variante basmati servito semplice, ma anche con pollo e - consigliato - alle verdure. Al K2, inoltre, si può degustare cibo Tandoori, vale a dire carne lasciata marinare in salsa di yogurt e spezie cotta in un tipico forno cilindrico di argilla: ottimi i bocconcini di pollo (semplici o al curry), ma anche le delizie di pane preparate in Tandoori. Qui anche i vegetariani trovano un'ampia scelta di prelibatezze: prime fra tutte le Pakoras, frittelle di verdure preparate con pastella di farina di ceci e misto di spezie o le kofta curry, o le polpette di verdure al curry, e diverse altri piatti a base di patate, spinaci o legumi preparate con spezie.
Si può ordinare la singola portata oppure i pratici (e piuttosto economici) menu fissi: quello di pranzo, per chi è in pausa dal lavoro o anche per chi è in giro a fare shopping e ha voglia di prendersi una pausa esotica, è in quattro varianti, oppure c'è il menu vegetariano, da accompagnare con la tipica bevanda indiana al tamarindo o anche al tè verde con spezie.

Il locale è semplice ma confortevole, arredato nel tipico stile indiano, con arazzi, candele e stampe della star di Bollywood Aishwarya Rai, vero idolo nazionale, con una saletta privata al piano di sotto disponibile per feste di compleanno e ricorrenze varie. Ad accogliervi la simpatia e la disponibilità di Naveed e del suo staff, pronti a soddisfare le vostre curiosità sui piatti e sui costumi e tradizioni indiani.