Eventi a Bologna con il Progetto Mambo

Inaugurazione degli spazi estivi di Varco66

Inaugurazione degli spazi estivi di Varco66 eventi Bologna aperitivi mercatini 28 giugno 2012
SCHEDA
Zona:
Varco 66 - via dell'Arcoveggio 66 - Bologna
Apertura:
Giovedì 28 giugno 2012 dalle ore 19,00
Prezzo:
Ingresso con offerta libera per aperitivo

In caso di maltempo la serata verrà rinviata a data da destinarsi

Tutto si trasforma... in una splendida serata.

La serata d'inaugurazione degli spazi estivi di Varco66 è proposta da Bottega delle Arti e Agricoltura Sociale in collaborazione con Centro Accoglienza la Rupe & Associazione Canto 31.

Appuntamento giovedì 28 giugno 2012 dalle ore 19,00 con un ricco e delizioso buffet (offerta libera) e le bevande analcoliche-acrobatiche di Riccardo.

Varco 66 ha una precisa filosofia che propone anche in questo evento: tutto è recuperabile, tutto è trasformabile, tutto può avere una seconda vita, una seconda occasione, e se la seconda vita e la seconda occasione non convincono fino in fondo, ce ne può essere una terza e poi una quarta.

Il Varco, è una via, un luogo di inclusione, un punto in cui chi vuole può venire a portare quello che sa, o anche quello che non sa, provando a scoprire qualcosa di più. Nasce dal centro accoglienza la Rupe, nell'ambito di un progetto rivolto a tossicodipendenti, a persone in condizione di svantaggio sociale, che ha sede in via dell'Arcoveggio 66, in cui si costruiscono progetti di reinserimento socio-lavorativo e di supporto alla vita quotidiana cercando di realizzare assieme agli operatori sociali che lavorano nel centro. Un'esperienza collettiva contro la solitudine.

La serata ha numerose occasione di intrattenimento. Si terrà un'Asta Semiseria di mobili e oggetti d'arredo creati o recuperati dai ragazzi del laboratorio, e la partecipazione speciale dello scrittore Alessandro Berselli come banditore d'asta. Tra le tante proposte tre pezzi d'eccezione creati dagli artisti Stefano Bonazzi, Nicola Pitzanti e Anna Campeotto.

Tanti suggerimenti di shopping. Si parte dal Mercatino del riuso (a cura di Brutti ma Buoni) con abiti e libri usati da barattare e lo Shop dei prodotti di stagione appena raccolti dall'orto di agricoltura sociale. Infine sarà preidposto un corner con l'esposizione dei monili di Varco 66, tutti fatti a mano, a prezzi irresistibili e l'angolino di Curiosa: arte, accessori, piccoli oggetti e idee regalo.

L'evento musicale prevede the Lucky Strikes in concerto. Il vero spirito del gruppo, basato su una grande carica rock'n'roll diverte il pubblico con la loro musica dalle sfumature rockabilly e la loro sfrenata voglia di suonare.

I Lucky Strikes hanno cominciato a suonare rockabilly nel Giugno 2008. Aurelio Lelllo Ristuccia (chitarra e voce) e Simone Zimmy Martini (contrabbasso) qualche mese prima si incontravano a strimpellare in casa di Aurelio , dove, tra birre e rockabilly, si accorgono di aver trovato un buon sound. Canzone dopo canzone, si rifanno a Brian Setzer, Stray Cats, Johnny Cash, Hillbilly Hellcats, Charlie Fearhers, Janis Martin, e tanti altri, senza rinunciare anche a qualche loro composizione, come Siciliano, Mary e Mack Giver. Al gruppo si unisce poi, a Giugno, un nuovo membro, miss. Sara Silver Tenaglia, che solo grazie a cassa, rullante, charleston e ride, è riuscita a completare il sound della band. Nasce così il trio  Lucky Strikes.