Eventi a Bologna con il Progetto Mambo

Osteria Il Rovescio

SCHEDA
Zona:
Osteria Il Rovescio- Via Pietralata 75a - Bologna
Orari:
Martedì 19 giugno 2012 (dalle 20)
Telefono:
051-523545 e 347-0628950
Prezzo:
25 € a persona

   Osteria Il Rovescio serate degustazioni vini cibi biologici Bologna

La scoperta dei vini bio del territorio: cena e degustazione con La Stoppa.

Prosegue il nostro viaggio alla scoperta delle cantine bio del nostro territorio con una fermata a Rivergaro (PC) per gustare insieme a Elena Pantaleoni una cena di stagione abbinata ai vini della sua "La Stoppa", vini autentici, di carattere e profondamente legati al territorio.
L'appuntamento è per martedì 19 giugno (dalle 20). Per l'occasione lo chef Raffaele Fierro preparerà un gustosissimo menù con ingredienti freschi di stagione provenienti dall'agricoltura locale e dai produttori del locale Mercato della Terra Slow Food di Bologna. La bravissima vignaiola Elena Pantaleoni sarà lieta di informare sulle metodologie di coltura biologica e sulla preparazione dei suoi buonissimi vini.

Il programma della serata prevede un menù all inclusive, con abbinamento di vini della Stoppa (tutti da agricoltura biologica) per ogni portata.

Antipasto: Crespella di grano saraceno con asparagi, crema di brie e gorgonzola
Vino: Ageno 2007

Primo: Lasagna vegetariana di stagione con crema di zafferano
Vino: Trebbiolo Rosso 2010

Secondo: Coccio di terracotta con salsiccia di bufalo del Mercato della terra (Az. Agric. Il Girasole, RE), patate e sugo di pomodoro
Vino: Barbera della Stoppa 2007

Dolce: Crostata con farina integrale bio e ciliegie del Mercato della Terra (Az. Agric. Muzzano di Sopra della Rosanna, BO)

Vino: Passito di Malvasia Vigna del Volta 2008

 

Il costo della serata all inclusive è di 25 euro a persona. Dato il basso numero di coperti, è indispensabile prenotare rispondendo alla mail o chiamando ai numeri 051-523545 e 347-0628950.