Eventi a Bologna con il Progetto Mambo

Ca' de Mandorli

Cade", come famigliarmente viene chiamato dai suoi habituès, è locale conosciutissimo per la musica dal vivo a Bologna. Da venerdì 11 maggio riapre il suo giardino estivo e inaugura una bella stagione ricca di eventi: raduno delle lambrette, sport day (domenica la sfide di basket), i concorsi musicali (domenica sera), la "giornata di crema", i quiz a premi (giovedì) e gli spettacoli dei comici (sabato). Come per la musica che accontenta tutti i gusti, ogni sera: dance, commerciale, balli latini (mercoledì), boogie woogie (martedì), anni '80 e '90 (mercoledì, venerdì e sabato), rock (venerdì) e tanti concerti (venerdì).


Maggio all'Estragon

Lostprophets e Death in Vegas in concerto. Un ricco cartellone per il locale di parco Nord che diverte tra serate anni '80, feste, reggae e rock. Mercoledì 30 maggio i DEATH IN VEGAS.


Dalla samba al jazz: i live del Cortile Cafè

Ultima settimana per la programmazione live delle serate del Cortile Caffè. Dal jazz ai ritmi sudamericani, nel locale di via Nazario Sauro si prospetta un calendario fitto di appuntamenti per gli amanti della musica dal vivo. Mercoledì 27 Giugno CRISTEL and the RE-COVER.


Jazz, blues, funk e tanto altro con i live del Bravo Caffè

La stagione musicale del Bravo Caffè offre un calendario fitto di appuntamenti con grandi artisti nazionali e internazionali. Lunedì 16 aprile Gianmaria Testa.


Musica ed eventi a Villa Serena

Tra festival musicali e performance, Villa Serena continua a rappresentare una delle realtà più vivaci di Bologna. Concerti, dj set, eventi e manifestazioni il tutto fra amache, cuscini sul giardino, e pagote-bar con ingresso gratuito. Dal giovedi al sabato fino al 4 agosto.


Il meglio del jazz alla Cantina Bentivoglio

La stagione primaverile delle serate jazz alla Cantina Bentivoglio di via Mascarella: dal 1989 il locale ospita nomi indiscussi del panorama jazzistico italiano e internazionale che ne hanno fatto un vero e proprio tempio del jazz. Dal 20 Giugno al 10 Agosto tutti i mercoledì, giovedì e venerdì il Salotto del Jazz trasforma parte di via Mascarella alta in un salotto all'aperto.


Serata Paperock ai Giardini Margherita

Tutti i mercoledì di Maggio, Giugno e Luglio appuntamento con Paperock, la serata Rock dello Chalet dei Giardini Margherita. Anche quest'anno, da maggio a luglio, spazio alle selezioni rock dei Djs di Radio Città Fujiko Mingo, Aimox e Moro.


"I Giovedì del Monte 2012"

Dal 5 al 26 luglio 2012 l'Agriturismo "Il Monte" di Sasso Marconi propone una calendario di incursioni live nel mondo del jazz. Ogni giovedì uno o più artisti in concerto. Per queste serate menù a prezzo fisso e aperitivo nel fresco del parco panoramico.


Musica live all'Osteria del Biancolelli

All'Osteria del Biancolelli tutti i giovedì di Luglio musica live e ghiottonerie all'interno di un bellissimo parco verde. Giovedì 5 Luglio primo appuntamento con Angela Finotello per vivacizzare l'estate di Borgo Panigale.


Concerti al Locomotiv Club

Il locale di via Serlio ripartirà con la sua consueta programmazione da settembre. A giugno e a luglio promuove Piazza Verdi Estate 2012.


Arena Gessetto

Il tratto di via Oberdan compreso tra via Goito e via Marsala si anima ogni giovedì e venerdì d'estate con la Gessetto Arena, davanti all'omonimo locale. La rassegna gratuita di musica italiana ed internazionale proporrà concerti dal vivo per tutti i i gusti, a partire dal 7 giugno fino al 28 settembre. Venerdì 29 Mille Papaveri Rossi - tributo a Fabrizio de Andrè.


I concerti di aprile al Bar Wolf

Oltre 50 anni e non li dimostra. Al Bar Wolf tanti sono i live che trascineranno il locale di via Massarenti in un turbinio di sonorità differenti, a partire dalle sonorità acustiche fino alla musica jazz e blues, senza tralasciare il rock.


Il weekend a tutto live del Giostrà

Venerdì 4 maggio i Nessuna pretesa con un coinvolgente live in una delle realtà più frequentate da chi vuole godersi una serata di musica e divertimento.


Cassero

L'attività del Circolo Arcigay Cassero non si ferma neanche in estate. Avantgarden - Pocaombra ai Giardini del Cavaticcio, dal 19 giugno al 30 settembre intende far scoprire i Giardini alla città, farne vivere gli spazi come luoghi di socializzazione.


Le serate musicali all'Arterìa

Ritorna la buona musica live all'Arterìa di Bologna, luogo di ritrovo, osteria, bar ma anche punto di riferimento per giovani artisti ed emergenti. Giovedì 31 maggio performance teatrale: UNO IAGO DI TROPPO.


Serata Fight Clubbing al Kindergarden

Venerdì 30 marzo al Kindergarten la prima One Night a base di sport e musica. Un nuovo progetto che coinvolge in modo innovativo la musica e lo sport per avvicinare ancor di più lo sport alla musica e al divertimento: calci, pugni e dance floor.


Altotasso in JAZZ Maggio-Giugno 2012

Ogni mercoledì all'enoteca Altotasso alcuni tra i nomi più significativi del panorama jazzistico bolognese e italiano, sotto la direzione artistica del musicista e compositore Alessandro Altarocca. Mercoledì 6 giugno MENCI/ALTAROCCA DUO.


[Archivio]