Eventi a Bologna con il Progetto Mambo

Megadeth all'Estragon

Concerti a Bologna: Megadeth Estragon 3 giugno 2010
SCHEDA
Zona:
Estragon, via Stalingrado 83 Bologna
Apertura:
3 giugno 2010
Orari:
21:00
Telefono:
051 323490
Prezzo:
35 euro; 30 euro in prevendita

Il thrash metal made in USA.

Sbarca a Bologna il gruppo statunitense Re del thrash metal: il 3 giugno 2010 saliranno sul palco dell'Estragon i Megadeth per la prima data europea del loro "Endgame World Tour". Il gruppo si forma a Los Angeles nel 1983 e, dopo vari cambiamenti di line-up, arrivano all'attuale formazione: Chris Broderick, David Ellefson, Shawn Drover e Dave Mustaine, originale fondatore nonchè leader.

Nel corso della loro carriera, i Megadeth non hanno cambiato solo i componenti ma anche il loro stile musicale: sono passati dal thrash metal degli esordi ad un heavy metal melodico, per approdare ad un hard rock dai contenuti industrial e infine ritornare alle loro vecchie sonorità.

Il loro ultimo album è uscito lo scorso settembre 2009 portando il titolo del tour: "Endgame". La loro musica è celebre soprattutto per i testi dei brani che esprimono protesta verso la società, affrontando temi quali la politica, la guerra e la malattia. Non contenti di manifestare attraverso le canzoni il loro dissenso, anche lo stesso nome del gruppo è provocatorio: infatti è una storpiatura di "megadeath", termine coniato dallo scrittore Herman Kahn in un suo libro del 1960 e utilizzato per indicare un milione di morti.