Eventi a Bologna con il Progetto Mambo

Radiohead: annullato concerto

Aspettando Godot

Pare che l'evento principale dell'estate bolognese non abbia pace. In seguito agli eventi sismici che hanno colpito l'Emilia-Romagna Il Comune di Bologna, gli organizzatori e il management del gruppo avevano ritenuto opportuno spostare il concerto previsto il 3 luglio da Piazza Maggiore all'Arena Parco Nord, già teatro dei più grandi eventi musicali estivi internazionali. Proprio tale decisione aveva permesso di mettere in venditaulteriori biglietti per una data già sold out da mesi.

I titolari del prezioso biglietto hanno avuto un'ulteriore doccia fredda. Con un comunicato stampa ufficiale i Radiohead hanno quindi decretato l'annullamento dei concerti italiani del tour a seguito dell'incidente di Toronto avvenuto la scorsa settimana, e l'intenzione della band di riprogrammare i concerti stessi. Tra le date annullate anche quella di Bologna.
In attesa di capire se, nel corso di questa estate, sarà possibile programmare un nuovo concerto a Bologna, unica certezza resta la decisione dello spostamento del concerto da piazza Maggiore all'Arena Parco Nord.Al momento i ticket resterebbero validi, salvo successive diverse dichiarazioni.

L'Amministrazione comunale bolognese tramite l'Assessore Alberto Ronchi ha espresso il cordoglio alla band e agli organizzatori del tour per il terribile incidente che ha causato la morte di Scott Johnson, un membro della crew Radiohead, e il ferimento di altre tre persone della stessa crew.

Grazie a questo spostamento saranno disponibili ulteriori biglietti che saranno messi in vendita in tutti le prevendite autorizzate a partire dalle ore 15 di oggi, martedì 12 giugno. I biglietti precedentemente acquistati rimangono validi.