Eventi a Bologna con il Progetto Mambo

Altre di B vincono Suoni Paralleli 2012

Altre di B vincono Suoni Paralleli 2012 concerti serate musica live Bologna

La band bolognese si aggiudica la seconda edizione

La seconda edizione del contest dedicato alle band emergenti Suoni Paralleli, si è conclusa nei giorni scorsi presso il locale Arterìa di Bologna. Il concorso, totalmente gratuito, nato per consentire ai nuovi artisti italiani di disporre di un'efficace promozione e distribuzione attraverso i nuovi canali digitali, è giunto a termine dopo aver ottenuto ottimi riscontri lungo tutta la penisola.

L'edizione 2012 ha visto come padrino dell'evento Roberto Freak Antoni. Il concorso si è avvalso quest'anno della collaborazione tra il Gruppo Editoriale Teorema e i locali Arterìa di Bologna, Absolute Cafè di Policoro (MT), Arcifanfulla di Roma, Centro per la pace di Porto Salvo (ME) e Loop Cafè di Perugia. In sala hanno raggiunto il verdetto finale Giordano Sangiorgi (patron del MEI - Rete dei Festival), Luciano Nicolini (Gruppo Teorema Edizioni), Laura Gramuglia (speaker radiofonica/autrice Arcana), Antonino Barresi (coordinatore nazionale selezioni Suoni Paralleli), Domenico Migliaccio di Arterìa e Marco Suriano di Absolute Cafè (rappresentanti locali e promotor).

Tantissime le band che hanno aderito alla manifestazione. Una dozzina quelle che si sono alternate sul palco di Arterìa per agguantare la vittoria finale. A spuntarla, per una manciata di voti, la band bolognese Altre di B. Se non fosse per il nome scelto, che manifesta un'inferiorità da serie minore, ascoltando questi giovanissimi ragazzi si ha da subito l'impressione di avere a che fare con una squadra di lunga esperienza.

 

Tutte le band selezionate per la serata finale entrano di diritto nella nuova compilation Suoni Paralleli 2012 prodotta dal Gruppo Editoriale Teorema e distribuite in digitale attraverso il web. ALTRE DI B effettuerà inoltre una mini-tournée nel nostro Paese e parteciperà alla prossima edizione del festival Supersound, in programma a Faenza, l'ultimo week-end di settembre.

L'appuntamento con la nuova edizione di Suoni Paralleli si rinnoverà nel 2013. Per continuare a seguire il percorso delle band vincitrice del contest è possibile collegarsi al sito della manifestazione.