Eventi a Bologna con il Progetto Mambo

Bandinfesta

SCHEDA
Zona:
Centro storico S. Agata Bolognese (Bo)
Orari:
Sabato 16 giugno 2012 a partire dalle ore 18.00
Telefono:
Servizio Cultura: 051.6818942

     Bandinfesta concerti eventi festical bande musicali S. Agata Bolognese Bologna giugno 2012

Note di soolidarietà a S. Agata Bolognese

Sabato 16 giugno 2012 a partire dalle ore 18.00 si svolgerà a S. Agata Bolognese
Bandinfesta - 5° Festival delle Bande Musicali dedicato a Guerrino Guerzoni.

 

Sono diverse le bande nei comuni della pianura che hanno perso la propria sede a causa del terremoto. La banda comunale di S. Agata Bolognese, la banda di Lizzano in Belvedere (BO) e la Banda Puccini di Bologna hanno così di deciso di suonare e raccogliere fondi da destinare alla ricostruzione delle sedi andate distrutte a causa del sisma che ha colpito l'Emilia di recente.

Un pomeriggio di festa, un momento in musica che non vuole essere altro che il tentativo di tornare a una serenità, a una normalità perse proprio a causa del terremoto.
L'iniziativa è promossa dal Comune di S.Agata Bolognese in collaborazione con la Banda Comunale A.Malaguti di per raccogliere fondi da devolvere in favore delle popolazioni colpite dal terremoto.

E' possibile contribuire con un versamento sul conto intestato a BANDA COMUNALE DI S.AGATA BOLOGNESE presso CREDEM PERSICETO - IBAN IT53C0303237060010000003362

PROGRAMMA

ore 18.00 Sfilate delle bande per le vie del paese

ore 20.00 PRATO DI TERRAGLI A PONENTE (a fianco "La Baracchina")
Saluto del Sindaco
Concerto
Banda comunale A.Malaguti di S.Agata Bolognese (BO)
Banda Puccini (BO)
Banda di Lizzano in Belvedere (Bo)

Ricordiano che la banda "A. Malaguti" di S.Agata Bolognese è tra le più antiche della nostra regione (la sua costituzione risale al 1578) e che da anni collabora con il Comune nell'organizzazione di attività di promozione, educazione e pratica musicale.
il gruppo concertistico, composto in origine da appassionati ed autodidatti; col trascorrere del tempo si è affinato e formato professionalmente ed il suo organico è composto oltre che da appassionati anche da strumentisti diplomati che assicurano una formazione musicale costante effettuando corsi per i bambini e i giovani che poi costituiranno le nuove leve del complesso bandistico.
La Banda "A.Malaguti" di S. Agata svolge la sua costante attività partecipando alle feste e manifestazioni paesane, animando le cerimonie civili e religiose riscuotendo notevoli consensi ed apprezzamenti e parallelamente effettua un'intensa attività concertistica, proponendo un repertorio basato sia sulle musiche originali per banda che sulle trascrizioni di brani classici e legge