Eventi a Bologna con il Progetto Mambo

Jazz, blues, funk e tanto altro con i live del Bravo Caffè

bravo
SCHEDA
Zona:
Bravo Caffè, Via Mascarella, 1 - Bologna
Telefono:
(+39) 051 266112
Orari:
inizio spettacoli: in settimana h 22:30; ven. e sab. h 23:00; dom. h 22:00
Prenotazione:
consigliata

La miglior musica live tra qualità e divertimento

Al Bravo Caffè, ristorante e live club, una stagione ricca di appuntamenti, con artisti che spaziano dal blues al funk, dal jazz al soul e tante novità all'insegna del divertimento e dello sperimentalismo.

Un calendario che va via via infittendosi, con il meglio della musica live che nel corso degli anni ha reso il locale uno dei più rinomati della città.

Al via inoltre BravoCult, un nuovo ciclo di appuntamenti all'insegna dell'informazione che si terranno di lunedì: in collaborazione con CoopLibri da ottobre a maggio del prossimo anno il Bravo ospiterà presentazioni di libri in compagnia degli autori, accompagnate da ospiti e dibattiti.

Il programma di aprile: 

 

GIAN MARIA TESTA - PRESENTAZIONE NUOVO ALBUM "VITA MIA"

Lunedì 16 aprile - Ore 22.15

Gianmaria Testa, classe 1958, è italiano, italianissimo, vive nelle Langhe in Piemonte, eppure c’è voluta la Francia per scoprirlo (Nicole Courtois Higelin, la sua prima produttrice francese), ma in cinque anni si è imposto come artista di talento: la stampa (sia francese che italiana) è stata unanime nell'individuare in lui uno dei più importanti cantautori italiani attuali.
Cantautore popolare e raffinato al tempo stesso, dalla voce roca e vellutata, fa della canzone nuda la sua vera forza. I testi come piccole poesie parlano di nebbie e di incontri, di solitudini e di colline e musiche che evocano il tango, il jazz, la bossa nova, la habanera, il valzer e creano suggestioni calde, intense, che sanno avvolgere. Il suo cantare immagini e sentimenti è semplice, di matrice popolare, tradizionale, e perciò vincente; oltrepassa banali paragoni e facili accostamenti e si deposita diretto nell’intimo di chi ascolta.