Eventi a Bologna con il Progetto Mambo

Rue Des Bustiers

SCHEDA
Zona:
Via Clavature, 2/b - 40124 Bologna
Telefono:
(+39) 051261079
Orari:
9.30-13.00 15.30-19.30. Domenica 10-13,00 15.30-19.30
Chiuso:
giovedì pomeriggio, domenica. Fino al 31/12 aperto tutti i giorni.
Target:
medio-alto

Intramontabile, a voi le Bustier!

Croce e delizia di tutti i tempi, simbolo indiscusso di femminilità, ha attraversato i secoli indenne, riscuotendo alterni successi. Ha costretto fianchi ed esaltato forme, regalando a donne di ogni epoca una silhouette degna della più avvenente delle modelle.

Piccolo, scaltro e malizioso accorgimento di chirurgia estetica senza bisturi. Rilanciato nelle ultime sfilate di alta moda come “l'immancabile bustier”, approda a Bologna, protagonista assoluto tra i capi di vestiario di un delizioso negozietto in stile parigino, da poco aperto in Via San Felice, la strada che instancabilmente continua a stupirci in quanto a raffinatezza e particolarità di scelte.

Da un'antica tradizione di famiglia, a stretto contatto con le più grandi Maison di Alta Moda francese, una collezione esclusiva di corpetti confezionati a mano in tessuti raffinati, lisci per un look più casual, decorati con pizzi pregiati e ricami di perle e paillettes, per un utilizzo più elegante. A incorniciarli preziose stole e coprispalle in pelliccia. L'artigianalità del prodotto, a prezzi non impossibili, rende i corpetti calibrabili e adattabili a ogni struttura, permettendo l'ingresso di questo antico strumento di seduzione e di tortura nell'armadio di ogni donna.

La consapevolezza della propria bellezza è esaltata dalla certezza di indossare un pezzo praticamente unico. Ma i bustini tornano anche imprigionati in eleganti vestiti di raso o taffetà, accompagnati da sfiziose borsette con ricami floreali, per donare un tocco raffinato al look delle feste. E presto non mancheranno di arricchire sontuosi abiti da cerimonia e da sposa.