Eventi a Bologna con il Progetto Mambo

I Love Shopping

SCHEDA
Zona:
Via San Felice 21/E, 40122 Bologna
Telefono:
(+39) 051 0548446
Orari:
9.30-12.30 15.30-19.30
Chiuso:
giovedì pomeriggio, domenica
Target:
medio-alto

La moda come arte. Lo stile che arriva da lontano.

Entrando nella boutique I Love Shopping abbiamo l'impressione di trovarci in un atelier.
Sarà per la presenza di una comoda poltrona sormontata dalle raffinate illustrazioni dell'artista londinese Mark Ryden. Oppure sarà per il gusto di Tamara Nocco che sfoglia letteralmente i capi della sua boutique come pagine di un diario di viaggio, raccontato tramite vestiti ed accessori.
Solo la vetrina,  protetta dall'abbraccio del portico di via San Felice, ci ricorda che siamo nel pieno centro di Bologna.

L'unicità dei capi presentati rende la boutique un vero e proprio negozio di ricerca. Stilistica e innovativa. I Love Shopping racconta innanzitutto della passione per la moda, ideata da stilisti portati in esclusiva a Bologna, se non in Italia.

Tutti gli abiti esposti ci illustrano le nuove tendenze dello stile internazionale, scelti da Tamara che li fa conoscere alle sue clienti quali fashion souvenirs di Londra (Eley Kishimoto, Claire Tough, Charles Anastase), New York (Anna Sui), Copenaghen (Henrik Vibskov) spingendosi verso le nuove frontiere dell'Est Europa (Rozalb De Mura).

Ci lasciamo sedurre dai gioielli della califoniana Catherine Michiels che possono essere abbinati agli originali cappelli di Lika. Firme, capi ed accessori vengono rinnovati periodicamente, alla ricerca dell’ultima novità.

La predilezione per quanto arriva dall'estero permette di scegliere anche il meglio della moda locale emergente come Leitmotiv, marchio degli stilisti Fabio Sasso e Juan Caro.
Come suggerisce il simpatico logo di I Love Shopping, nell'atelier c'è spazio per tutti i tipi di donna che amano distinguersi e cercare nei capi di abbigliamento il contraltare alla propria personalità. Forte, unica e inconfondibile.

Ci piace pensare che Becky, la protagonista del romanzo I Love Shopping dell'inglese Sophie Kinsella si sarebbe sbizzarrita nel negozio di abbigliamento di via San Felice, trovandoci la frizzante leggerezza della sua Londra. Magari uscendone con addosso un Antoni & Alison perchè comprare in Italia un capo degli stilisti inglesi sarebbe stato per lei un affare...

La filosofia della boutique di Tamara Nocco racchiude l'idea di stare al passo con le novità, filtrandole con un gusto personale che viene trasmesso alle sue clienti.
La moda come un'arte, da rivalutare, da far conoscere.