Eventi a Bologna con il Progetto Mambo

La Repubblica delle idee

La Repubblica delle idee
SCHEDA
Zona:
Vari luoghi Centro storico
Apertura:
Dal 14 al 17 Giugno 2012
Orari:
Tutta la giornata
Prezzo:
Gratuito fino a esaurimento posti

La festa della Repubblica

Dal 14 al 18 Giugno debutta a Bologna la Repubblica delle idee, quattro giorni di incontri tra il quotidiano più letto del paese e i suoi lettori.

Una fitta agenda di eventi animerà il centro di Bologna con concerti, mostre, dibattiti e interviste. Tema centrale le idee appunto, il pensiero, il dibattito e la memoria: nobel, giornalisti e filosofi ne parleranno e discuteranno.

Potremo incontrare in vari luoghi delle città le firme più eccellenti del quotidiano: da Scalfari a Mauro, da Merlo a Sannino e tanti altri che affiancheranno intervisteranno e discuteranno con altrettanti nomi eccellenti: fra i più attesi il presidente del consiglio Mario Monti, lo scrittore Roberto Saviano, l'astrofisica Margherita Hack, il prfessor Umberto Veronesi per dirne solo alcuni.

Chiuderà l'evento, domenica 17, ore 18.00, Francesco de Gregori che terrà un concerto semiacustico in piazza Maggiore con i suoi più grandi successi da "Generale" a "Rimmel" da "La donna cannone" a "Titanic" e altri brani a sorpresa.

Cliccare qui per il programma completo dell'iniziativa