Eventi a Bologna con il Progetto Mambo

Sagra del cocomero e del melone a San Matteo della Decima

Mercatini: Sagra del Cocomero e Del Melone A San Matteo Della Decima giugno luglio 2012
SCHEDA
Zona:
Parco Sacenti e Arena Spettacoli - San Matteo della Decima (Bo)
Apertura:
Dal 29 giugno all'8 luglio 2012 (lunedì-sabato dalle 19,30; domenica dalla mattina)
Telefono:
(+39) 051 6812057 (Urp Comune)

La "cucombra" di San Matteo.

Dal 29 giugno all'8 luglio San Matteo della Decima ci offre un' occasione di svago decisamente "fresca" e estiva: la sagra del cocomero e del melone. La festa è nata nel 1993 per valorizzare questi due ottimi frutti che rappresentano alcuni dei prodotti locali del territorio. Dietro a questa manifestazione l'impegno dell'Associazione Carnevalesca "Re Fagiolo di Castella", già Comitato organizzatore del Carnevale di Decima.

Oltre che a degustare i freschi e dissetanti frutti-simbolo della stagione estiva, potremo anche acquistarli direttamente dai produttori locali nei numerosi stands allestiti per l'occasione. Saranno presenti anche spazi dove si potrà cenare con tigelle, gnocchi fritti, pizze, rane e piatti tipici emiliani.

Sono previste anche due serate a tema rigorosamente "culinario" bar, la birreria, la pesca e lo stand del cocomero dove tutti i giorni si possono ordinare cocomeri e meloni a fette, di rigorosa produzione locale. Si possono anche acquistare interi da portare a casa.

La sagra "mangereccia" sarà arricchita, ogni sera, da spettacoli e musica e anche da una curiosa competizione di intaglio artistico di frutta e verdura. Inoltre nel fine settimana sono presenti inoltre dimostrazioni sportive all'interno della manifestazione "Sportlandia".