Eventi a Bologna con il Progetto Mambo

Maggio Persicetano a San Giovanni in Persiceto (Bo)

SCHEDA
Zona:
San Giovanni in Persiceto (Bo)
Apertura:
Mese di maggio 2012
Telefono:
051 82.68.39 info e prenotazioni
Prezzo:
Evento gratuito

  persicetano San Giovanni in Persiceto maggio 2012

Una rassegna di eventi per fine settimana "alternativi"

Come ogni anno, dal primo al penultimo fine settimana di Maggio, il Comune di S. Giovanni in Persiceto, in collaborazione con la ProLoco locale e di San Matteo della Decima, offrono una serie di eventi a tema, dedicati ai propri cittadini ed a curiosi e turisti. Una serie di appuntamenti imperdibili, che rimbalzano dal Persicetano alla Decima, senza sosta.

Il Maggio Persicetano comincia venerdì 4 maggio con "Tipicamente", per proseguire con la manifestazione "Commercianti in festa" dal 12 al 13 maggio, serata dedicata ai giovani con "Aperock" venerdì 18 maggio, grande festa di primavera con il "Carnevale dei Fiori" sabato 19 maggio e per concludere, "Decima in Festa" domenica 20 maggio. In merito a quest'ultimo appuntamento segnaliamo che per il primo anno dalla fondazione dell'associazione di promozione locale, la ProLoco San Giovanni e di San Matteo della Decima collaborano insieme, per offrire ai cittadini, ai turisti e a chiunque volesse trascorrere un po' di tempo libero in modo diverso dal solito, un maggio di eventi sempre diversi e coinvolgenti.

Questo il calendario delle manifestazioni promosse:

da venerdì 4 a domenica 6 Maggio

TIPICAMENTE: fiera/mercato e grande contenitore enogastronomico e culturale. Dal 5 al 6 Maggio, si amplia con un grande mercato di hobbistica ed artigianato artistico. Il 6 maggio si aggiunge ExpoDOC, mercato di qualità a cura di Co.Fi.Bo.

 

da sabato 12 a domenica 13 Maggio

COMMERCIANTI IN FESTA: due giornate dedicate allo shopping persicetano, durante le quali i commercianti "scendono in piazza". Quest'anno il tema della festa è il Sud-America, le strade saranno animate da danze sudamericane tipiche (capoeira, salsa, samba) e dai loro accesi colori popolari.

 

venerdì 18 Maggio

APEROCK: una serata all'insegna della musica, con la presenza di due band rock ed un punto di ristoro a scopo benefico, gestito dai volontari dell'Istituto Ramazzini, per la ricerca contro il cancro.

 

sabato 19 Maggio

CARNEVALE DEI FIORI: ultimo appuntamento dell'anno con i coinvolgenti carri allegorici del carnevale persicetano, che sfileranno, in un tripudio di profumatissimi e coloratissimi fiori.

 

domenica 20 Maggio

DECIMA IN FESTA: domenica di shopping e spettacoli, offerta dai commercianti di San Matteo della Decima. Nel pomeriggio il paese sarà animato da spettacoli folcloristico-musicali e nella serata sarà offerto un aperitivo a buffet dai commercianti, a tutti gli intervenuti.