Eventi a Bologna con il Progetto Mambo

"Mondo Elettronica Ferrara"

SCHEDA
Zona:
Fiera di Ferrara - via della Fiera, 11 - Ferrara
Apertura:
Sabato 13 e domenica 14 ottobre 2012 (orario continuato 9-19)
Telefono:
348 9030832
Prezzo:
8,00 euro intero; 6,00 euro ridotto

Dal Commodore 64 al Tablet: tutti a caccia dell'affare.

Ritorna il circuito fiere "Mondo Elettronica" con il nuovo appuntamento autunnale di Ferrara della fiera di elettronica, informatica e radiantismo che nel giro di un anno è diventata una delle più importanti fiere dell'elettronica della regione Emilia-Romagna con i suoi due padiglioni espositivi e gli oltre 800mt. lineari di informatica, accessori, componentistica, hardware e software, tecnologie digitali e satellitari, materiali di consumo (cd, dvd, inchiostri) e materiali elettrici, e tutto ciò che riguarda il mondo dell'elettronica. Ampio spazio verrà dedicato, come di consueto, al mercatino radioamatoriale e surplus, pura "essenza" delle fiere dell'elettronica, con un centinaio di collezionisti privati che espongono materiale radiantistico obsoleto e di recupero.

La fiera dell'elettronica di Ferrara ritorna sabato 13 e domenica 14 ottobre, con la formula invariata che ne ha decretato il successo. Sarà accompagnata dalle fiere concomitanti di fumetti e giocattoli d'epoca, collezionismo ed antiquariato, minerali e fossili, fotografia e prodotti tipici alimentari con la grande novità di "Ludogames", Mostra-Mercato e Fiera del Gioco. In questo contesto, il pubblico potrà cimentarsi gratuitamente in varie attività ludiche gratuite (flipper, calcio balilla, prove di tiro al bersaglio, giochi d'intelligenza) o partecipare a tornei valevoli a livello nazionale di videogames (con tutte le piattaforme di gioco: PlayStation, X-BOX, Nintendo), di giochi di ruolo di carte, di miniature e da tavolo.

L'appuntamento è fissato presso la Fiera di Ferrara. Si ricorda che con un unico biglietto d'ingresso è possibile visitare tutti i vari settori della manifestazione:

•"MONDO ELETTRONICA FERRARA" mostra-mercato di elettronica, informatica, radiantismo, sistemi digitali e satellitari, materiali di consumo, componentistica, minuterie, dischi e cd, mercatino radio (www.mondoelettronica.net)
• "FERRARA COMICS & GAMES" mostra-mercato del fumetto, videogames, giochi di ruolo, gadgets (e raduno cosplayers nella giornata di domenica) e "LUDOGAMES" - FIERA DEL GIOCO
•"FERRARA COLLEZIONA" mostra-mercato di collezionismo ed antiquariato
• "FERRARA PHOTOGRAPHIA" mostra-mercato di apparecchiature ed accessori per la fotografia
•"MOSTRA-MERCATO DEL GIOCATTOLO D'EPOCA e MODELLISMO"
•Area specifica dedicata ai prodotti tipici alimentari ed eno-gastronomia