Eventi a Bologna con il Progetto Mambo

Sagra del vino e della ciambella a Castel Guelfo

SCHEDA
Zona:
Centro Storico di Castel Guelfo (Bo)
Apertura:
Da venerdì 22 a domenica 24 giugno 2012
Telefono:
(+39) 0542 639206
Prezzo:
Evento gratuito

 Sagre e Mercatini a Bologna e Privincia: Sagra del Vino e della Ciambella a Castelguelfo

Si brinda alla festa!

Da venerdì 22 a domenica 24 giugno 2012 Castelguelfo si prepara ad accogliere le specialità culinarie e gli spettacoli dell'appuntamento estivo con la tradizionale "Sagra del vino e e della ciambella". Lungo le vie del paese saranno dislocati alcuni punti di ristoro dove si potranno degustare diverse specialità locali e non, che spaziano dalla carne alla griglia e arrosticini al friggione o alle cipolle in agrodolce, dalla polenta al pesce fritto. Per il dolce la ciambella, fragrante di burro, è accompagnata da un buon calice di vino.

Le prelibatezze mangerecce, vere protagoniste della sagra, saranno accompagnate da un denso calendario di appuntamenti ludici e di intrattenimento. Oltre ai vari spettacoli per bambini che prevedono fra gli altri divertenti sipari di marionette, avremo tutte le sere tantissimi concerti e spettacoli danzanti. Immancabile sabato sera la serata vintage anni '70 con la cover band degli Abba. Domenica 24 gran finale con la Sfilata medievale, la rievocazione storica del Gruppo Medioevale per le strade del centro con gli sbandieratori e i tamburini del Borgo che saranno scortati dagli armigeri del castello.

Non mancheranno le occasioni per i "maniaci dello shopping", che potranno sbizzarirsi in un bel mercatino di artigiani, hobbisti e produttori agricoli.

Ecco il programma della manifestazione:

Programma Sagra del Vino e della Ciambella 2012 Programma Sagra del Vino e della Ciambella 2012