Eventi a Bologna con il Progetto Mambo

Mercatino del Tarlo e della Ruggine a San Giorgio di Piano (BO)

SCHEDA
Zona:
Via della Libertà e Piazze Indipendenza, Trento Trieste Centro storico San Giorgio di Piano (BO)
Telefono:
Proloco San Giorgio (+39) 051 897058
Orari:
Ogni terza domenica di ogni mese (Agosto escluso),
Prezzo:
Evento gratuito

     Mercatino del Tarlo e della Ruggine a San Giorgio di Piano

Nuove creazioni e vecchi oggetti nel centro di San Giorgio.

La via della Libertà e le Piazze Indipendenza e Trento Trieste a San Giorgio di Piano ospitano ogni terza domenica di ogni mese, ad eccezione del mese di Agosto, il "Mercatino del Tarlo e della Ruggine".

Come suggerisce il nome, il mercato offre una ampia rassegna di espositori di vecchi oggetti ma si distingue da altre iniziative analoghe. Infatti viene dato spazio anche agli hobbisti che possono proporre sia a livello di vendita che di semplice scambio i frutti del proprio ingegno. La mostra, partita a dicembre 2002, vede tuttora una notevole partecipazione di pubblico e di espositori.

L'intento di aggregare più espositori all'artigianato al piccolo antiquariato, che normalmente non avessero mai esposto ad altre manifestazioni, è confermato dalla possibilità offerta dalla Proloco di San Giorgio. Tutti coloro che volessero partecipare al Mercatino del Tarlo e della Ruggine come espositori, devono rivolgersi contattando, o in alternativa presentandosi alle ore 6,30/7,00 la mattina dell'esposizione presso la sede della Pro Loco in Via della Libertà, 45.

Ricordiamo, inoltre, che tutte le domeniche a San Giorgio di Piano, dalle ore 8.00 alle ore 12.30 in Piazza Trento Trieste, nel periodo da Aprile a Dicembre, si svolge il Mercato di vendita diretta dei prodotti agricoli. Qui si possono trovare i banchi di alcuni produttiori agricoli della zona che mettono in vendita prodotti derivanti dalla propria attività aziendale.

Prossimi appuntamenti:

15/07/2012, 16/09/2012 e 21/10/2012