Eventi a Bologna con il Progetto Mambo

La Notte è... Blu a Sasso Marconi

SCHEDA
Zona:
Sasso Marconi (Bo)
Apertura:
Mercoledì 20 giugno 2012 (dalle ore 19.30)
Prezzo:
Evento gratuito
Telefono:
051-6758409 (infoSASSO)

 a Notte è... Blu a Sasso Marconi eventi feste Bologna provincia estate giugno 2012

Una serata di festa per le vie del centro con tanta musica.

Mercoledì 20 giugno, dalle ore 19.30 in poi la notte si tinge di blu a Sasso Marconi. Dal calar del sole, le vie del centro si animeranno con musica dal vivo, spettacoli di ballo, bancarelle cariche di delizie per il palato, moto d'epoca, sfilate di moda, giochi e animazioni. La festa proseguirà poi per tutta la serata coinvolgendo cittadini e visitatori con un'esplosiva miscela di suoni, profumi e sapori e un colore dominante, il blu, a collegare idealmente i diversi punti del centro cittadino, dove ad ogni angolo ci aspettano sorprese, spettacoli e divertimento...

Tanti sono gli appuntamenti in musica all'interno della "Notte Blu". Alle 21 la piazza del paese ospiterà la 2ª edizione dell'attesissimo ‘Sasso Factor', la versione sassese del celebre talent-show televisivo: una ghiotta ‘vetrina' per i giovani musicisti del territorio che aspirano a diventare famosi e calcare i grandi palcoscenici nazionali. E mentre i bar del centro proporranno musica live e animazioni, alle 22 nel Giardino Grimaldi arrivano le Drag Queen con il loro insolito e accattivante concerto/spettacolo. Numerosi anche gli spettacoli di ballo. Nell'area attrezzata del Parco "G. Marconi", si balla per tutta la sera a ritmo di salsa e merengue con ‘Capo Latino', mentre nel Giardino Grimaldi lo show delle Drag Queen sarà preceduto da uno spettacolo di danza dei ballerini della scuola "Hobby dance", diretti dalla maestra Monica Marchioni. In viale Kennedy, infine, si respireranno note d'Oriente con le esibizioni di danza del ventre sotto il portico dei commercianti.

Ma il ‘menu' della "Notte Blu" propone anche tante delizie per il palato: per tutta la sera si potranno degustare pizze, carne argentina, gelati, birra (nello stand di "A Tutta birra Sassofest"), dolci, cocomero, tisane orientali, arrosticini, borlenghi, crescentine, tigelle. Gran finale con la torta gigante di 2 metri in piazza!!

Completano il programma le bancarelle nelle vie del centro, il luna park nella Piazzetta del Mercato, giochi per tutti gli amici a quattro zampe (con una dimostrazione di obbedienza di cani a cura delle istruttrici cinofile Micaela Mazza e Ida Cozzolino), la pesca della ‘Piazza delle Associazioni' e le moto d'epoca esposte in via del Mercato. Per l'occasione, i negozi del centro resteranno aperti per tutta la serata.

L'organizzazione delle manifestazione è a cura di ASCOM Confcommercio Sasso Marconi, Pro Loco Sasso Marconi, infoSASSO e uffici comunali, operatori economici del centro cittadino e Piazza delle Associazioni.

Ricordiamo che la "Notte Blu" esprime anche la propria solidarietà ai terremotati dell'Emilia: durante la serata, saranno infatti allestiti alcuni punti di raccolta fondi a favore delle popolazioni terremotate (tra cui il punto vendita dei cocomeri di Confcommercio Ascom e Pro Loco).