Eventi a Bologna con il Progetto Mambo

La Notte Bianca di San Lazzaro di Savena

Feste a Bologna: Notte bianca a San Lazzaro 14 maggio 2010
SCHEDA
Zona:
Via Emilia, via Jussi e Idice - San Lazzaro di Savena (Bo)
Apertura:
Venerdì 8 giugno 2012
Orari:
dalle 19 alle 24
Telefono:
(+39) 051.6228111
Prezzo:
Evento gratuito

Notte Brava sul Savena

La tanto attesa Notte Bianca di San Lazzaro di Savena si ripete venerdì 8 giugno 2012, quando il comune bolognese festeggerà fino a tarda notte con un calendario ricco di eventi e manifestazioni. Il centro rimarrà chiuso al traffico e i negozi e le attività commerciali rimarranno aperti fino alle 24 omaggiando i visitatori con promozioni personalizzate. 

Negozi illuminati, quindi, e spettacoli di intrattenimento animeranno la serata organizzata dall'Istituzione Prometeo del Comune di San Lazzaro e ASCOM, in collaborazione con i Comitati degli Operatori Commerciali.

Villa Serena ospiterà il “Mercatino delle cose antiche” ed una degustazione gastronomica mentre esibizioni musicali, balli di gruppo, concerti e musical detteranno il ritmo. Particolare attenzione anche ai più piccini con “Pompieropoli”, per diventare Vigili del Fuoco per una sera, le acrobazie dei giocolieri e divertenti esibizioni. Un trenino permetterà anche ai più pigri di fare una passeggiata per questa Festa di Strada diventata uno degli appuntamenti più interessanti del paese alle porte di Bologna. 

Segnaliamo che nella stessa giornata di Venerdì 8 giugno il Comune di San Lazzaro, in collaborazione con le associazioni di volontariato, organizza una giornata speciale di San Lazzaro Solidale per raccogliere beni e/o generi a favore delle popolazioni colpite dal sisma. La raccolta si terrà presso i supermercati del territorio comunale in collaborazione con le associazioni locali, le parrocchie, i centri sociali ed altre realtà istituzionali che operano a San Lazzaro.

Nei supermercati Conad (via Jussi, 16/DEF e via Emilia, 43), Coop (via Martiri delle Foibe, 4), Crai (via Benassi, 9), InCoop (via Calindri, 90) e Margherita (via Jussi, 57), di San Lazzaro, dove è disponibile una lista della spesa, sarà possibile acquistare e donare uno o più prodotti. La raccolta sarà effettuata di fronte ai supermercati del territorio durante tutto l'orario di apertura da parte di addetti e volontari aderenti a varie Istituzioni, Associazioni ed Enti (ulteriori informazioni e aggiornamenti sul sito del Comune).

Di seguito trovate la lista dei beni necessari:

acqua (diversi formati - soprattutto da mezzo litro)
latte a lunga conservazione
nescafè e thè
zucchero
marmellata gusti vari
cioccolata nutella monoporzione
fette biscottate
biscotti e merendine
olio oliva
tonno
carta igienica
prodotti per l'igiene personale (bagnoschiuma, shampoo, sapone, etc)