Eventi a Bologna con il Progetto Mambo

Sagra del Tortellone e della Carne alla Griglia a Sala Bolognese (Bo)

Feste e Sagre a Bologna e provincia: sagra della carne alla griglia padulle sala bolognese
SCHEDA
Zona:
Casa Largaiolli Via Bagno, 6 (SP18) - Loc. Padulle di Sala Bolognese (Bo)
Apertura:
da venerdì 18 a domenica 20 e da venerdì 25 a domenica 27 maggio 2012
Telefono:
340 71.38.398
Prezzo:
Ingresso Gratuito

Festa della Protezione civile.

All'interno del parco di Casa Largaiolli, a Padulle, i volontari della Protezione Civile di Sala Bolognese organizzano "Maggio in Festa" per il terzo e quarto week-end dell'omonimo mese.

Il tradizionale evento ospiterà al suo interno anche la gustosa Sagra del tortellone e della carne alla Griglia: il ristorante con cucina locale sarà lieto di preparare per tutti i buongustai tortelloni, tagliatelle, l'immancabile carne alla griglia, succulente fiorentine, crescentine fritte e i tipici borlenghi (disponibili tutte le sere). Lo stand aprirà i battenti tutte le sere e dalle ore 12:00 per il pranzo della domenica.

Allieteranno i pomeriggi e le serate divertenti spettacoli dal vivo, numerose bancarelle, giochi per bambini e stand gastronomici.

Il bel parco che farà da cornice alla manifestazione è inserito all'interno della golena del fiume Reno e vi si possono trovare ampi spazi per usare l'aquilone, fare passeggiate a piedi o giri in Bici e Mountain Bike. Infatti, sono raggiungibili suggestivi punti di interesse del territorio: il Castello del Conte, la Basilica Romanica S.Maria e il Museo dell'acqua con area di riequilibrio ecologico, denominata Dosolo. Anche un il trenino lillipuziano permetterà ai visitatori di godere di questo paesaggio suggestivo.

L'ultima domenica di festa si chiuderà con uno strabiliante spettacolo pirotecnico.