Eventi a Bologna con il Progetto Mambo

Ciliegiando a Casalecchio

Ciliegiando a Casalecchio di Reno sagre feste mercatini degustazioni Bologna 1 3 giugno 2012
SCHEDA
Zona:
Piazza del Popolo, via Pascoli, via XX Settembre, Piazza Caduti - Casalecchio di Reno (BO)
Apertura:
Da venerdì 1 a domenica 3 giugno 2012
Orari:
Dalle ore 9 alle ore 24
Prezzo:
Evento gratuito

Amarene, duroni e visciole in festa

Il dizionario italiano ancora non contiene il neologismo "ciliegiare". A Casalecchio si declina questo verbo da venerdì 1 a domenica 3 giugno 2012 con la sagra "Ciliegiando". Un viaggio tra la produzione italiana di ciliegie, partendo dalle meravigliose di Vignola a quelle della vicina Romagna, arrivando alle prime a giungere a maturazione: quelle del Sud Italia. Semplicemente passeggiando tra Piazza del Popolo, via Pascoli e via XX Settembre.

L'ottava edizione della festa delle ciliegie mette in mostra tutto quanto viene prodotto con questo frutto di stagione: confetture e marmellate, granite e gelati, torte e sciroppi. Tra i numerosi banchi di produttori locali del deliziosissimo frutto si confermerà il detto che una tira l'altra.

Come per altre iniziative proposte nella zona pedanale di Casalecchio, la festa vedrà la presenza del mercatino degli hobbisti (con articoli a tema) e i banchi di prodotti regionali da tutta l'Italia. Non mancheranno giochi e intrattenimenti, dal tardo pomeriggio in poi: musica dal vivo e clownerie.

L'iniziativa è organizzata dalla Pro Loco di Casalecchio di Reno, con il patrocinio del Comune.