Eventi a Bologna con il Progetto Mambo

Carnevale Notturno e Dolce Fiera a Minerbio

Sagre e Mercatini Bologna e Provincia: Carnevale Notturno e Dolce Fiera a Minerbio 2012
SCHEDA
Zona:
Centro Storico di Minerbio (Bo)
Apertura:
16 e 17 Giugno 2012
Telefono:
Ufficio Cultura - 051 878337 o 348 3551058
Prezzo:
Evento gratuito

Il dolce carnevale di Giugno.

Si sa che il carnevale è considerato anche un "rito di passaggio". Si festeggia la fine dell'inverno e il sopraggiungere della primavera. A Minerbio si è deciso di celebrare anche l'arrivo dell'estate con una fiera e... un carnevale, decisamente fuori stagione ma volendo pertinente con la tadizione.

Il 16 Giugno, infatti, che non a caso a pochi giorni dal solstizio d'estate, al via la nuova edizione della Dolce Fiera, organizzata da Comitato Carnevale in collaborazione con il Comune di Minerbio, con tanti intrattenimenti per grandi e piccini. Tantissime iniziative per tutti i gusti: mostre, spettacoli, rievocazioni storiche, gastronomia, espositori, manifestazioni sportive e tanto altro ancora

Il paese poi, in serata, sarà animato dai carri allegorici e dal lancio di palle, palline e palloni dell'ormai tradizionale Carnevale Notturno. Tanti gli intrattenimenti musicali e spettacoli con maghi dei palloncini, giocolieri e mangiafuoco. Come nella miglior tradizione emiliana non manca il cibo. Alla fine del carnevale notturno una festosa tavolata paesana dalle 23.30 di sabato preparerà generose porzioni di gramigna a offerta libera.

La festa continua anche nella giornata di domenica 17 giugno, con la presenza del mercato ambulanti e degli stand gastronomici. Per chi avesse ancora bisogno di dolcezza.