Eventi a Bologna con il Progetto Mambo

Festa della Birra a Osteria Grande

SCHEDA
Zona:
Centro Sportivo di Osteria Grande - fraz. Ozzano Emilia (Bo)
Apertura:
Da venerdì 22 giugno a lunedì 2 luglio 2012
Prezzo:
Spettacoli gratuiti

  Festa della Birra a Osteria Grande sagre eventi Bologna giugno luglio 2012

Solidarietà protagonista alla Festa della Birra a Osteria Grande

Tanta musica, cucina tradizionale, ottima birra, divertimento per tutti i gusti, mercatino, solidarietà e anche il maxischermo per vedere la Nazionale italiana di calcio impegnata agli Europei. Insomma non manca proprio niente alla Festa della Birra di Osteria Grande, l'attesa manifestazione che si terrà dal 22 giugno al 2 luglio nell'area del campo sportivo, organizzata, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale, dall'Associazione Calcio Osteria Grande in collaborazione con Polisportiva Osteria Grande e Associazione Turistica Pro Loco di Castel San Pietro Terme.

Sono due le giornate in programma dedicate alla raccolta fondi per le popolazioni dell'Emilia colpite dal terremoto. Il primo appuntamento solidale è domenica 24 con l'evento musicale "Ci disse la pianura", artisti e cittadini per l'Emilia. La festa aprirà alle 17 e l'ingresso sarà a offerta libera con ricavato a favore delle scuole di Cavezzo (Modena) compromesse dal sisma. Nel corso del pomeriggio si succederanno i gruppi musicali: Bruskers Duo, Gli Avvoltoi, Luca Serio and the Yonders, Krypton, Le Mosche da Bar, 17 Assassini, Rito Pagano, 127 Rosso, Akyla Khem. La serata prevede la partecipazione dei Modena City Ramblers, preceduta dalla visione della partita dell'Italia su maxischermo. L'evento è realizzato con la collaborazione di Comune di Castel San Pietro Terme, A.C. Osteria Grande, Brio Café, Associazione Mixer, Popoli&Suoni-SG Communication, Radio Città Fujiko, Fondazione Scuola di Musica Carlo Guglielmo Andreoli. Secondo appuntamento solidale mercoledì 27 con la serata straordinaria "La festa della birra in solidarietà al popolo dell'Emilia", con esibizione di alcune band delle zone colpite dal sisma. L'intero incasso sarà devoluto al comune di San Felice sul Panaro, con il quale Castel San Pietro Terme ha istituito un Gemellaggio Solidale.

Tutte le sere dal 22 giugno al 2 luglio, la Festa apre il suo apprezzato stand gastronomico tradizionale con tortelloni fatti a mano, stinco, spiedini, fiorentina. La birreria invoglia con 7 tipi di birra e in più, per la prima volta, la vera birra a caduta direttamente da Monaco. Non mancano il mercato ambulante multi prodotto e il luna park. Infine in cartellone sono proposti anche tornei sportivi di beach volley, racchettoni e calcio a 5 (finali della "Prosciutto Cup").

Venerdì 22 suonerà la cover band Intemperia, sabato 23 si esibiranno i gruppi Wave, percussion band, e O.G. Street, rapper band e lunedì 25 sarà la volta di Cactus Trio.

Martedì 26 musica e divertimento per tutti nella serata organizzata da Brio Café in collaborazione con l'Università di Veterinaria di Ozzano e l'Associazione Calcio di Osteria Grande. Funzioneranno bar e stand con piadine, crescentine e patatine.

Seguirà da giovedì 28 a domenica 1 luglio "Fighting Band Contest", gara fra le migliori band musicali della provincia di Bologna. Per info e iscrizioni: fightingbandcontest@gmail.com. Sabato 30 gli spettacoli continueranno fino a tarda sera, in occasione della Notte dell'Amicizia delle Cittaslow. Domenica 1 luglio, se l'Italia andrà avanti ai Campionati Europei, ci sarà di nuovo il maxischermo. Infine lunedì 2 luglio si esibirà il gruppo Tre40, cover band. Chiusura della festa alle ore 23 con lo spettacolo pirotecnico.

Ricordiamo che la Festa della Birra di Osteria Grande è inserita nel programma di Giugno 2012 "Ritroviamoci a Castello".