Eventi a Bologna con il Progetto Mambo

Sessantiamo - Festa Anni '60

Eventi a Bologna e provincia: Sessantiamo - Festa Anni '60 Crevalcore giugno 2012
SCHEDA
Zona:
Centro di Crevalcore (Bo)
Apertura:
Sabato 16 e domenica 17 giugno 2012
Prezzo:
Evento gratuito

EVENTO CANCELLATO CAUSA SISMA

Crevalcore torna indietro di 50 anni per una serata.

Sabato 16 e domenica 17 giugno 2012  il centro di Crevalcore sarà travolto dall'onda retrò di "Sessantiamo". Una festa a tema organizzata dai commercianti dell'Area 3 C (in collaborazione con Ascom e con il patrocinio del Comune) dedicata ai favolosi anni del secolo scorso.

A cosa associamo quel periodo storico? Numerosi sono gli oggetti cult che hanno fatto degli Anni '60 un vero e proprio simbolo della ripresa economica in Italia. Innanzitutto i simboli della motorizzazione di massa, ovvero le Vespe e le Lambrette, oltre alle Fiat 500. Il ritrovo del raduno sarà Crevalcore in via Matteotti dalle ore 15,00. Ne seguirà un giro delle frazioni: Bevilacqua, Galeazza, Palata, Caselle, Ronchi. Al termine dalle 19,30 una mostra statica su via Matteotti (iscrizione gratuita con prenotazione obbligatoria allo 335 5668851).

E la moda? Nascevano e si affermava il bikini e la minigonna... In occasione della fiera del Carmine tutti i commercianti allestiranno i loro negozi e indosseranno abiti dell'epoca  per far rivivere le atmosfere di quegli anni.

Inoltre lungo le vie Roma e Cavour ci sarà una mostra-mercato di hobbisti (dischi in vinile, fumetti oggetti di modernariato anni '60). Lungo via Matteotti ci saranno due postazioni di "RADIO 157", radio di Crevalcore, e due piccoli palchi per esibizioni musicali. Dalle 20 in poi ci sarà musica, quiz, balli e giochi. In piazza Malpighi saranno allestiti tre stand gastronomici (in collaborazione con Area 3 C, I SEMPAR IN BARACA e Coldiretti). Alle 21 e 30 ci sarà uno spettacolo di danza sul palco principale in collaborazione con la palestra "NEW LIFE". Presso i giardini dell'area protetta, un DJ allieterà la serata con musica anni '60 e a cura della Pubblica Assistenza funzionerà un trenino per i bambini che girerà per tutto il paese.

Il Presidente Enrico Postacchini dell'Ascom di Bologna, durante la presentazione alla Stampa, ha sottolineato l'adesione non "formale" ma sostanziale, in quanto l'Associazione ha sempre come obiettivo primario quello di valorizzare il tessuto provinciale nelle sue diverse componenti e di conseguenza agevolare lo sviluppo del turismo.
Gli appuntamenti che si svolgeranno nel corso della giornata di sabato, ha precisato Luciano Zaccaria Presidente dell'Ascom di Crevalcore, sono pensati per offrire ai visitatori l'opportunità di assistere dal vivo a esibizioni musicali, spettacoli e danze organizzati direttamente nel salotto ideale di Crevalcore. Allora non manca che accomodarsi sulle poltrone di pegamoide e guardare uno spettacolo a colori, immaginandocelo in bianco e nero.