Eventi a Bologna con il Progetto Mambo

La Casa del Tempo

La Casa del Tempo mercatino antiquariato brocantage Emilia Romagna Bologna 2012
SCHEDA
Zona:
Piazza Ganganelli e dintorni - Santarcangelo (Rn)
Apertura:
Ogni prima domenica del mese escluso agosto
Telefono:
(+39) 0541/53294 (ore 8,30/14) Blu Nautilus,
Prezzo:
Ingresso gratuito
View Movie

La Santarcangelo degli antiquari

Solo per l'edizione di luglio, il mercatino di antiquariato La Casa del Tempo si mette l'abito da sera. Ribatezzata come La Casa del Tempo By night, anzichè svolgersi nel caldo del giorno attende i suoi visitatori dalle 18 alle 24, sempre ospite della splendida cornice di Piazza Ganganelli e dintorni, a Santarcangelo di Romagna.

La nuova formula serale riguarderà solo quest'appuntamento di domenica primo luglio, con l'intento di ottimizzare le opportunità date dalla stagione estiva e dalla location, sicuramente più accogliente e godibile, nelle fresche ore notturne.

Restano, invece, invariate le caratteristiche espositive e merceologiche del mercatino: sono attesi, infatti, circa 100 operatori (non sono ammessi hobbisti) che esporranno antiquariato, declinato in articoli di arredamento, accessori, suppellettili, biancheria d'epoca, brocantage, gioielli e bijotteria, ceramiche, libri e vinili, numismatica, abbigliamento e oggettistica vintage.

La Casa del Tempo by night è un'occasione imperdibile per fare acquisti e passeggiare al chiar di luna, nell'ambito del suggestivo centro storico fatto di case, palazzi, vicoli, piazzette e con ottimi ristoranti e osterie per una cena tipica o un delizioso spuntino.

Ricordiamo che normalmente La Casa del Tempo (dalle ore 9 alle ore 19) dà appuntamento a Santarcangelo di Romagna ogni prima domenica del Mese, escluso il mese d'Agosto. Il mercatino, espondo pezzi d'antiquariato ottocento e novecento, argenteria e artigianato selezionato, anche con oggetti di straordinaria bellezza, è diventato un punto di riferimento sia per i collezionisti che per chi intende acquistare arredamenti in vecchio stile. Non mancano le vere occasioni, anche con prezzi accessibili.

Da non perdere l'edizione di dicembre de La Casa del Tempo, uno dei mercatini più apprezzati prima dei mercatini di Natale, che regala a differenza di altri quell'atmosfera particolare che solo la bella cittadina di Santarcangelo sa offrire.