Eventi a Bologna con il Progetto Mambo

"Bologna Auto & Moto"

Mostra mercato di auto e moto d'epoca:
SCHEDA
Zona:
Pala Nord - Parco Nord Via Stalingrado, 81 - Bologna (BO)
Telefono:
(+39) 0545 27548 - 348 9030832
Orari:
Da sabato 22 a domenica 23 maggio 2010. Dalle 9 alle 17

Dalle 500 alle Ferrari, dalla Vespa alle Ducati.

Auto e moto d'epoca occupano gli spazi del Palanord da sabato 22 a domenica 23 maggio 2010. "Bologna Auto & Moto" si propone come un importante appuntamento dedicato ai veicoli storici, giunto alla seconda edizione.

L'evento è organizzato con alle spalle l'esperienza ed i successi di otto edizioni di "Piacenza Auto & Moto". Come nell'altra città emiliana anche Bologna, città della Ducati e del "Motor Show" è uno dei luoghi della passione motoristica per eccellenza. In Emilia sono nate le Lamborghini e la Maserati ma la regione è nota nel mondo come patria della Ferrari, alla Romagna dove batte il cuore pulsante dei motori (Imola, Misano), al Mugello. In queste terre sono tradizionalmente radicati i motori e la velocità.

Una mostra-mercato di auto e moto d'epoca, perciò, parte già con la garanzia di moltissimi appassionati e collezionisti delle zone limitrofe. A Bologna, in particolare, mancava un'iniziativa di settore: gli ottimi risultati ottenuti a Piacenza e dalla prima edizione del 2009 sono un marchio di fabbrica ed una garanzia per la buona riuscita della fiera. La struttura dove si svolge "Bologna Auto & Moto" è facilmente raggiungibile dalla tangenziale e dal centro della città, e gode di un ampio parcheggio gratuito per gli espositori e per il pubblico. All'interno del PalaNord si tengono già numerosi importanti eventi di altri settori, con migliaia di persone in ogni edizione. I numerosi espositori avranno sia spazi al coperto (circa 4.000mq), sia spazi all'aperto nella grandissima area esterna del ParcoNord. La manifestazione prevede l'esposizione di pezzi di ricambio, accessori, documentazioni, mezzi d'epoca e restaurati, modellismo. Tutto ciò che riguarda il mondo delle vetture a due e quattro ruote sarà protagonista per due giorni nella città capoluogo dell'Emilia-Romagna