Finale Europei di Calcio Italia - Spagna

Dove vedere a Bologna la partita Italia - Spagna? Domenica 1° luglio la partita verrà trasmessa alle ore 20:45 sullo schermo in Piazza Maggiore. VirtualBologna vi indica le alternative e le info utili per godersi la finale dei Campionati Europei di Calcio.


Dieci autori raccontano i cento anni del Bologna FC

Presentato in Sala Borsa il libro "10 scrittori per 100 anni", raccolta di racconti di autori bolognesi, di nascita o adozione, sul Bologna FC e la sua storia.


Bologna FC 1909

I primi passi di uno dei club storici del calcio italiano, “lo squadron che tremare il mondo fa” come sarebbe stato ribattezzato negli anni successivi, sono registrati dal Il Resto del Carlino del 4 ottobre 1909 che riportava la nascita di una nuova squadra sportiva, il Bologna Football Club, per “le esercitazioni di sport in campo aperto”.


Fortitudo Pallacanestro

La tradizione sportiva bolognese ha un fiore all’occhiello: la pallacanestro, disciplina che in città è tra le più sentite e praticate e che divide l’opinione del pubblico a metà tra le due squadre più grandi, la Fortitudo e la Virtus, famose su suolo cittadino e nazionale.


Virtus Bologna

Tra le più antiche società sportive bolognesi, la Virtus nasce nel 1871, grazie a Emilio Baumann, un ginnasta professionista.


Zinella Volley Bologna

La pallavolo in Emilia Romagna è da sempre uno sport molto amato e praticato. Seppur seguita con meno passione delle squadre di calcio e basket, la Zinella ha da sempre difeso con onore i colori cittadini, dai fasti degli anni ottanta, attraverso gli anni bui, fino alla rinascita odierna.


[Archivio]
 
 
I nostri Partner

Bologna Fondazione Alma Mater