Le interviste di VirtualBologna

Le interviste di VirtualBologna

Tagliatelle o Tortellini?

Le più belle interviste fatte dalla Redazione di VirtualBologna.it a Bolognesi illustri o a illustri ospiti bolognesi...


VirtualBologna incontra Celso De Scrilli

Intervista a Celso De Scrilli Presidente di FederAlberghiIn occasione dell'evento svoltosi in Galleria Cavour "L'aperitivo diventa Spettacolo", abbiamo incontrato il Dott. Celso De Scrilli Presidente dell'Associazione Provinciale Albergatori e Vice Presidente Federalberghi Emilia Romagna. Con lui abbiamo fatto il punto sul turismo e la cultura a Bologna per capire dove siamo e dove vogliamo arrivare.


VirtualBologna intervista Neffa

intervista a Neffa"Mi sono sempre sentito fuori tempo qualunque cosa facessi". In occasione del concerto bolognese, il "sognatore contromano" Neffa ha raccontato a VirtualBologna la sua visione del mondo e il suo legame con la musica e con la città.


VirtualBologna intervista Antonello Angiolillo e Samantha Fantauzzi

Intervista ad Antonello Angiolillo e Samantha FantauzziDue giovani interpreti rendono vivace l'atmosfera del musical "Poveri ma belli" in scena all'EuropAuditorium. Seguendo il loro talento abbiamo voluto conoscerli meglio in una intervista al plurale. Antonello Angiolillo ricorda Bologna da studente mentre Samantha Fantauzzi apprezza gli "eventi fighi" della nostra città. Come noi di VirtualBologna.


VirtualBologna incontra Carlos Branca

Intervista a Carlos BrancaIn attesa di "Hijos", opera che porterà a teatro il dramma dei bimbi rubati durante la dittatura argentina e dati in adozione alle famiglie dei militari, abbiamo incontrato sulla scena di "Made in Argentina" il regista argentino Carlos Branca. Bolognese per amore.


VirtualBologna intervista Carlo Pesta

Nel corso della sua carriera, Carlo Pesta ha danzato accanto ai grandi nomi italiani e internazionali, da Carla Fracci a Rudolf Nureyev. Lo intervistiamo in qualità di Direttore artistico dello spettacolo "Romeo e Giuletta", andato in scena lo scorso gennaio all'EuropAuditorium.


VirtualBologna intervista Massimo Romeo Piparo

Intervista a Massimo Romeo PiparoAd un anno di distanza il "Re dei musicals" torna a festeggiare all'Europaditorium il Capodanno. Quest'anno la sua "corte" si chiama Cenerentola. Il cast e la favola sono l'occasione per parlare del genere del musical che "in tanti prendono alla leggera". Non Piparo che lo ha attentamente modellato sui gusti del pubblico italiano.

___________________________________________________________________________

VirtualBologna intervista Alessandro Preziosi

Virtualbologna intervista ad Alessandro PreziosiEtica e vendetta. Quanto è diverso Alessandro dall'Amleto che interpreterà all'EuropAuditorium? Se nella vita e non solo sul palco "occorre una grande consapevolezza di quello che si è", ecco alcune considerazioni di un interprete shakesperiano che vive una esistenza "rock".


VirtualBologna intervista Mariella Devia

Intervista a Mariella DeviaNell'attesa del concerto per Telethon al Manzoni la soprano Mariella Devia conferma di aver chiuso con il personaggio della Lucia di Lammermoore" che l'ha fatta amare dal pubblico. Non le manca la passione per "interpretare qualcosa di eccezionale sul palco".

___________________________________________________________________________

VirtualBologna incontra Stefania Sandrelli

Filme Cinema, Cineteca Bologna: Esordio di Stefani Sandrelli alla regiaNella giornata dedicata a Cristina da Pizzano, presentato in anteprima il film "Christine Cristina", esordio alla regia per Stefania Sandrelli: "Diventare regista è stato fantastico, il lavoro con gli attori, il rapporto umano mi hanno entusiasmata".

___________________________________________________________________________

VirtualBologna intervista Loretta Goggi

Virtualbologna intervista Loretta GoggiL'imminenza della tappa bolognese dello spettacolo "S.P.A. - Solo per amore", previsto al Teatro Europauditorium per la serata di Lunedì 2 novembre, è l'occasione per avvicinare un'artista poliedrica come poche nel panorama dello spettacolo italiano: Loretta Goggi. Dal matrimonio con Gianni Brezza al palcoscenico le confessioni di una, a suo dire, "numero due" che metteremmo al primo posto.

_________________________________________________________________________

VirtualBologna incontra Sabrina Salerno

Musica e concerti a Bologna: VirtualBologna incontra Sabrina SalernoLa pin up della cosidetta italo-dance è diventata una donna. La "nemica" di Samantha Fox racconta della collaborazione e dell'amicizia con l'artista inglese, sfatando i miti mediatici sul suo conto. Il suo percorso di maturazione, la passione per il teatro con il cruccio, da fan, di aver fatto qualche domanda di troppo.

___________________________________________________________________________

VirtualBologna al Radio Bruno Estate in Piazza Maggiore

Le interviste di irtualBologna al concerto di ferragosto di Radio Bruno

Il concerto di Ferragosto vissuto tra palco e realtà. VirtualBologna ne ha approfittato per incontrare Silvia Olari, Marco Ligabue dei Rio, Andrea Mingardi, Nek, Giò Di Tonno e Lola Ponce, i Lost.

___________________________________________________________________________

 Virtualbologna intervista Maria Pagés

Virtualbologna intervista Maria Pagés "Né l'aria, né la terra rimangono le stesse dopo che Maria Pagés vi ha danzato"... Così lo scrittore Josè Saramago ha definito l'arte di Maria Pagés, la più apprezzata bailaora di Flamenco a livello internazionale, ora a Londra per il suo tour mondiale. Noi l'abbiamo intervistata e poi ammirata al Manzoni nel suo ultimo spettacolo "Sevilla".
 
 
I nostri Partner

Bologna Fondazione Alma Mater